The Lord of the Rings: Gollum arriverà su Nintendo Switch quest’anno

The Lord of the Rings: Gollum è stato confermato per Nintendo Switch nel nuovo story trailer dedicato, annunciando che arriverà nel corso di quest'anno.

Condividi l'articolo

L’annuncio è arrivato assieme ad un nuovo trailer di gioco

The Lord of the Rings: Gollum, l’atteso titolo titolo dedicato alla saga de Il Signore Degli Anelli, è stato ufficialmente confermato per Nintendo Switch ed è pianificato per il 2023. Il videogioco, sviluppato da Daedalic Entertainment, si prospetta come un’avventura che vedrà come protagonista uno dei personaggi più iconici della serie, appunto Gollum.

Mentre per le altre piattaforme vi è una data d’uscita, ossia il 25 maggio 2023, su Nintendo Switch non ci è ancora dato sapere l’effettivo giorno di pubblicazione, bensì solo l’anno. Ecco il nuovo trailer pubblicato dagli sviluppatori, assieme alla descrizione ufficiale direttamente da Steam:

Atletico e agile, nonché scaltro e furtivo. Spinto dalla brama di stringere ancora una volta tra le mani ciò che ha perso, Gollum è uno dei personaggi più affascinanti nel mondo de Il Signore degli Anelli™.

Ha visto cose che nessuno potrebbe anche solo immaginare ed è sopravvissuto a cose che nessuno oserebbero nominare. Diviso dalla sua doppia personalità, può essere tanto crudele e malvagio come Gollum, quanto cauto e socievole come Sméagol.

Pur essendo vitali per la storia di J. R. R. Tolkien, molte parti della missione di Gollum non sono state ancora raccontate nei dettagli. Ma ora potrai vivere la sua storia con Il Signore degli Anelli™: Gollum™. Dal suo periodo come schiavo sotto la Torre Oscura fino alla sua permanenza con gli Elfi di Bosco Atro.

Sfrutta la sua furtività, agilità e astuzia per sopravvivere e affrontare ciò che ti aspetta. Arrampicati, salta e aggrappati per superare eventuali pericoli o raggiungere punti vantaggiosi.

Anche se Gollum non è propriamente un guerriero, non esiterà a uccidere un nemico ignaro quando si presenterà l’occasione, o a sbarazzarsene nei modi più creativi e malvagi.

Le decisioni che prenderai e il modo in cui giocherai influenzeranno direttamente la personalità di Gollum: essendo sempre in lotta con la sua doppia identità di Gollum e Sméagol, sta a te decidere se lasciare il sopravvento al lato oscuro di Gollum o se c’è ancora un barlume di ragione in ciò che un tempo era Sméagol. Una sola mente, ma due personalità… sei tu a decidere!

Il porting per Nintendo Switch di The Lord of the Rings: Gollum arriverà su Nintendo eShop in digitale e anche in copia fisica nei negozi. Voi cosa ne pensate di questo particolare titolo? Vi attira?

Potrebbero interessarti