Ghost Trick: Phantom Detective ha una data d’uscita ufficiale su Nintendo Switch

Ghost Trick Phantom Detective Switch
Capcom ha finalmente annunciato la data d'uscita ufficiale per il ritorno di Ghost Trick: Phantom Detective, su Nintendo Switch.

Condividi l'articolo

L’avventura cult torna su Nintendo Switch a giugno.

Capcom ha annunciato che la versione Nintendo Switch di Ghost Trick: Phantom Detective ha una data d’uscita ufficiale fissata per il 30 giugno 2023. Il gioco era stato annunciato non molto tempo fa durante l’ultimo Nintendo Direct, ma Capcom aveva fatto intendere soltanto che il titolo sarebbe uscito nel 2023.

Ghost Trick è una favolosa avventura basata sulla risoluzione di misteri e puzzle. Il gioco è stato creato da Shu Takumi, che probabilmente conoscerete anche per la serie di Ace Attorney, e questa iterazione in uscita è la remaster HD del capitolo uscito originariamente nel 2010. Yasumasa Kitagawa, il famoso compositore che ha lavorato alle musiche di “The Great Ace Attorney Chronicles”, ha ricreato fedelmente la colonna sonora del capitolo del 2010 e i giocatori potranno passare dalle tracce originali a quelle rimasterizzate in qualsiasi momento. Sono state aggiunte nuove caratteristiche come la parte dedicata alle illustrazioni e alla musica, all’interno della versione rimasterizzata.

Ghost Trick inizia con la morte del protagonista, colpito da una pallottola. Risvegliatosi come spirito, questi si rende conto che oltre alla vita, ha perso anche i propri ricordi. Tuttavia il nostro ha guadagnato degli strani poteri, che dovrà usare prima che il suo spirito scompaia per sempre, il giorno successivo. Il primo indizio a sua disposizione è una detective che sembra aver assistito al suo omicidio…

Il titolo dovrebbe aggirarsi attorno ai 29,99 euro anche su eShop di Nintendo Switch. Potete effettuare il pre-ordine per ricevere contenuti bonus tra cui alcuni sfondi per le parti laterali dello schermo e due tracce musicali aggiuntive.

Avete giocato l’originale Ghost Trick? Attendevate il ritorno di questo vero e proprio cult su Nintendo Switch? Lo farete vostro a giugno?

Potrebbero interessarti