Wargroove 2 annunciato anche per Nintendo Switch

Wargroove 2
Chucklefish ha annunciato Wargroove 2, il ritorno dello strategico a turni indie, che prende spunto a piene mani da Advance Wars.

Condividi l'articolo

Il seguito dell’indie strategico torna con nuovi elementi di gameplay.

Chucklefish, in collaborazione con Robotality, ha annunciato Wargroove 2, seguito dell’ottimo strategico a turni, tutto indie. Benché non si conosca ancora la finestra di lancio, il gioco arriverà sicuramente anche su Nintendo Switch.

Il seguito costruirà sulle già notevoli fondamenta del primo capitolo, introducendo“Conquest”, una nuova modalità single-player roguelike con scelte permanenti: battaglia dopo battaglia la salute e l’oro guadagnato rimarranno invariati e dovrete porre molta attenzione a non perdere nessuna unità.

Il gioco vi metterà di fronte ad alleanze improbabili, avversari sconosciuti e misteriose trame di vendetta. Avrete a disposizione un nuovo cast di Comandanti da utilizzare con il proprio sistema di abilità “Groove” adesso caricabili a più livelli, per volgere le sorti della battaglia in vostro favore. Sarà inoltre possibile modificare le regole della partita, disegnare e comporre le proprie mappe, scene d’intermezzo e campagne, attraverso editor e sistemi di personalizzazione semplici da utilizzare.

Dopo la sconfitta di Queen Mercia una nuova fazione straniera si affaccia sullo scacchiere politico, con le sue tecnologie proibite che potrebbero avere conseguenze catastrofiche per la terra ed i suoi abitanti. Si potranno organizzare battaglie in cooperativa o “tutti contro tutti” fino a quattro giocatori anche in modalità di gioco asincrono, sia localmente che online e la customizzazione sarà totale.

Vi lasciamo al trailer d’annuncio:

Avete giocato il primo Wargroove? Questo titolo ha soddisfatto la vostra voglia di Advance Wars? Acquisterete Wargroove 2?

Potrebbero interessarti