Nintendo Switch si aggiorna alla versione 16.0.0

Un nuovo aggiornamento per Nintendo Switch è ora disponibile, portando la console alla versione 16.0.0 con un miglioramento del sistema operativo.

Condividi l'articolo

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email

Un update per migliorare il sistema operativo

Nintendo ha reso disponibile un nuovo aggiornamento per la sua console ibrida ed è scaricabile da adesso. L’update punterà ad un miglioramento di stabilità e una nuova funzione per nascondere nickname inappropriati. Ecco la patch note ufficiale:

Ver. 16.0.0 (pubblicata il 20 febbraio 2023)

  • I nickname degli utenti che non possono essere utilizzati verranno sostituiti con “???” che può essere aggiornato dalle impostazioni del profilo.
  • Miglioramenti generali della stabilità del sistema per migliorare l’esperienza dell’utente.

Quanto riportato nella patch note non è sempre molto specifico, il dataminer OatmealDome ha quindi condiviso su Twitter più dettagli riguardo al nuovo aggiornamento della console Nintendo. Potete leggerli qui sotto, tradotti in italiano:

La versione 16.0.0 è uscita.

Questo aggiornamento sembra essere focalizzato sugli interni del sistema operativo. Il modo in cui il sistema operativo gestisce il controllo delle parolacce è stato leggermente ridisegnato. Il codice è stato spostato nel proprio modulo apparentemente per evitare inutili duplicazioni del codice. Aggiornato anche il database delle parolacce. Sono stati apportati alcuni riarrangiamenti e sono state aggiunte nuove parole (incluso linguaggio sessualmente carico, termini relativi alla droga, parole relative all’adescamento, imprecazioni, ecc.). Alcuni testi di sistema sono stati ottimizzati per correggere errori di battitura e/o per migliorare il fraseggio.

E ora, alcune cose interne…

  • Il browser integrato è stato aggiornato.
  • Sono stati aggiunti nuovi messaggi di errore.
  • Nintendo ha creato una nuova autorità di certificazione (“G4”). Non so perché. Tutti i server Switch esistenti utilizzano certificati emessi dalla CA “G3” di Nintendo.

Ricordate di aggiornare la vostra console appena potete. in caso l’aggiornamento automatico non fosse impostato, andate su Impostazioni, andate giù fino a Sistema e troverete subito il comando “Aggiornamento della console”.

Potrebbero interessarti

No more posts to show