Lo studio di Etrian Odyssey afferma che “ci vorrà più tempo” per il prossimo gioco

Il team di sviluppo di Etrian Odyssey afferma che la creazione del prossimo titolo della serie richiede più tempo.

Condividi l'articolo

Pare che non vedremo un nuovo gioco dell’RPG per un po’

Dopo l’annuncio di Etryan Odyssey Origins Collection, il team di sviluppo ha condiviso un messaggio speciale. In questa nota, Atlus afferma che l’hardware è cambiato e il doppio schermo del Nintendo DS non può più essere utilizzato. Di conseguenza, “ci vorrà più tempo” per la creazione del prossimo gioco di Etrian Odyssey.

Ecco il messaggio del team di sviluppo:

Ciao a tutti, siamo il team di sviluppo di “Etrian Odyssey”. È passato un po’ di tempo. Prima di tutto, vi ringraziamo per il supporto: quest’anno, la serie di “Etrian Odyssey” festeggerà il suo 16° anniversario, ed è grazie a tutti quelli che si divertono a giocare con i titoli della serie. Grazie mille.

Per tutti quelli che non vedono l’ora di mettere le mani su un nuovo gioco, vi ringraziamo per la vostra pazienza… L’hardware è cambiato rispetto al doppio schermo del DS, e dobbiamo ammettere che questo ci richiede più tempo per creare un nuovo “Etrian Odyssey”.


Abbiamo prodotto queste remaster con l’idea di: “Vogliamo che le persone siano in grado di giocare la trilogia originale, che non è più accessibile, sulle console attuali.” Lo stile di gioco è cambiato in maniera significativa dal doppio schermo del DS, ma abbiamo preparato nuove possibilità per coloro che vogliono divertirsi con le mappe.

Ci piacerebbe avere i vostri feedback, sia se avete giocato i titoli precedenti della serie, sia se vi approcciate a “Etrian Odyssey” per la prima volta. Siamo impazienti di ascoltarvi.”



Etrian Odyssey Origins Collection sarà pubblicato su Nintendo Switch il 1° giugno 2023.

Potrebbero interessarti