Il produttore di Klonoa Phantasy Reverie Series evidenzia le difficolta per ricreare Klonoa 2

klonoa-phantasy-reveries-series
Ryo Ishida, produttore del remake dei due capitoli di Klonoa, racconta in un'intervista le difficoltà incontrate nella rimasterizzazione di Klonoa 2.

Condividi l'articolo

Egli ne parla in un’intervista da parte di Retro Gamer

L’anno scorso, il remake di Klonoa contenente entrambi i titoli della saga, è stato lanciato sul mercato per tutte le piattaforme. Il produttore del titolo, Ryo Ishida, spiega in un’intervista la vera sfida nel riprodurre un vecchio titolo ai tempi di oggi.

Per Klonoa 1 è stato usato il remake Door to Phantomille pubblicato per Nintendo Wii, mentre il secondo capitolo della saga risale al 2001 per PlayStation 2. Ecco la dichiarazione ufficiale di Ishida, raccontata a Retro Gamer:

“Una delle tante sfide significative che abbiamo dovuto affrontare con la rimasterizzazione di Klonoa 2 è stata la regolazione dell’illuminazione dei livelli. Durante il porting della versione PlayStation 2 del gioco sulle piattaforme current-gen, si è verificato il problema della scarsa illuminazione in alcune aree. Potresti pensare che potremmo semplicemente aumentare l’illuminazione dell’intera area, ma poiché dovevamo anche prenderci cura di preservare le atmosfere previste nel gioco originale, abbiamo dedicato molto tempo e sforzi per adattare quelle.”

Klonoa Phantasy Reverie Series è disponibile anche su Nintendo Switch, sia in copia fisica che digitale. E voi avete recuperato questo adorabile platform? Vi è piaciuto?

Potrebbero interessarti