Bayonetta 3 si aggiorna alla versione 1.2.0

Bayonetta 3
Un ampio aggiornamento per Bayonetta 3 è ora disponibile e sistemerà svariati bug e problemi di stabilità.

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Il celebre titolo targato PlatinumGames ha ricevuto un corposo update

Bayonetta 3 è stata una delle esclusive Nintendo Switch più apprezzate del 2022. Con l’inizio del nuovo anno il gioco riceve miglioramenti con la pubblicazione di un aggiornamento che effettuerà correzioni di vario genere all’interno del titolo.

Infatti, l’update è servito a bilanciare difficoltà, combattimenti e a risolvere vari bug riscontrati dai giocatori. Ecco la patch note ufficiale condivisa da Nintendo:

  • Bilanciamento dei combattimenti
  • Modificata la finestra di attivazione di Viola per “Blocco” e le condizioni di attivazione per Witch Time.
  • Finestra di attivazione del blocco aggiunta dopo il rilascio di Block (durante l’animazione del rilascio).
  • Aggiunta un’animazione aggiuntiva quando Witch Time entra in vigore, rendendo la sua attivazione più facile da realizzare.
  • La durata assegnata di Witch Time e la sua finestra di attivazione sono state allungate.
  • Ora, quando il blocco viene attivato quando il giocatore viene attaccato, il giocatore riceverà l’effetto del danno, ma il blocco avrà successo e attiverà il tempo della strega.
  • Ora la combo può continuare (con Dodge Offset) quando il giocatore usa Blocco per attivare Witch Time.
  • Se l’input Blocco viene usato ripetutamente, la durata del Tempo della strega concessa diminuirà.
  • Aggiustamenti apportati per evitare che l’input evasivo di Viola e l’input di evocazione di Cheshire attivino Assault Slave mantenendo l’invincibilità se vengono usati in rapida successione.
  • Le armi “Simoon”, “Tartarus” e gli attacchi caricati di Viola ora possono continuare a mantenere la carica, anche se schivati o bloccati.
  • Wink Slave ora può essere attivato dalle combo “PKP” e “PKK” per le armi “G-Pillar”, “Dead End Express” e “Cassiopeia”. *P sta per Pugno e K sta per Calcio
  • Quando si equipaggiano gli accessori “Infernal Communicator” e “Pulley’s Butterfly” per evocare diavoli e farfalle, ora è possibile annullare il movimento di evocazione schivando o bloccando.
  • Niflheim

Le seguenti condizioni del livello di Niflheim sono state modificate per ridurre la difficoltà:

LivelloCondizioni modificate
Capitolo 2 – Verso 5Il limite di tempo di 120 secondi è stato modificato in un limite di tempo di 150 secondi
Capitolo 3 – Verso 4Due vite aumentate a tre vite
Capitolo 5 – Verso 2Il limite di tempo di 150 secondi è stato modificato in un limite di tempo di 180 secondi
Capitolo 6 – Verso 8Due vite aumentate a tre vite
Capitolo 9 – Verso 8Limite di 60 secondi modificato in limite di 80 secondi
Capitolo 10 – Verso 1Il limite di tempo di 140 secondi è stato modificato in un limite di tempo di 160 secondi
Capitolo 12 – Verso 5Una vita aumentata a due vite
  • Modalità di Gioco
  • Le condizioni per ottenere le “Tricolored Keys” necessarie per aprire il “Old Picture Book” sono state semplificate.
  • Le “Tricolored Keys” saranno automaticamente disponibili nella schermata di selezione del capitolo una volta che sarà possibile accedere alle “Gates to Hell”.
  • Anche se il giocatore ha già accesso alle Porte dell’Inferno, o ha già ottenuto una o due chiavi, otterrà automaticamente le chiavi rimanenti quando andrà alla schermata di selezione del capitolo dopo aver applicato l’aggiornamento.
  • Altre Modifiche
  • Sono state apportate modifiche agli scrigni del tesoro dei golem trovati nei livelli.
  • I limiti di tempo sono stati aumentati e la difficoltà è stata ridotta.
  • L’animazione di frammentazione del petto del golem ora può essere fatta avanzare rapidamente con il pulsante B.
  • Sono state apportate modifiche per ridurre le situazioni con scarsa visibilità della telecamera.
  • Bilanciamento del gioco aggiustato.
  • Correzioni di bug
  • Risolto un bug nel verso 5 del capitolo 7 che impediva il progresso quando venivano eseguite determinate azioni durante il controllo del Cheshire.
  • Risolto un problema con l’accessorio “Hymn of Durga” in cui il suo effetto non veniva applicato ad alcuni attacchi.
  • Risolto il problema per cui l’uso dell’abilità “Bondage Whip (P o K* pressione lunga)” di Alruna in determinate situazioni causava la morte istantanea dei nemici.
  • Risolto il problema per cui le armi che utilizzavano “Crow Within” (J* pressione lunga)” con “Scarborough Fair” e “Love is Blue” facevano avanzare il giocatore in modo significativo in determinate condizioni.
  • Risolto il problema per cui le animazioni di Bayonetta non venivano riprodotte correttamente quando si cambiava arma subito dopo aver usato “Crow Within (J* pressione lunga)” con le armi “Scarborough Fair” e “Love is Blue”.
  • Risolto un problema per il quale “Black Pearl Rain (Ruota levetta L + S*)” per il demone infernale “Kraken” attivava “Wink Slave” con una potenza di attacco insolitamente alta.
  • Risolto un problema per il quale “Devil Rodin” rimaneva bloccato per un po’ di tempo quando si utilizzava continuamente “Calcio dopo il fuoco (↑K* a mezz’aria)”, subito dopo essersi rialzato con un precedente “Calcio dopo il fuoco (J・K*)”.
  • Risolto un problema per il quale lo Schiavo d’assalto di Viola era in grado di evocare demoni infernali nelle “aree proibite dai demoni infernali”.
  • Risolto un errore nel simbolo della mano visto nella sequenza di trasformazione di Cutie J visualizzabile nel capitolo extra.
  • Risolti altri problemi per rendere il gioco più piacevole da giocare.

*P sta per Pugno, K sta per Calcio, S sta per Sparo e J sta per Salto.

Un aggiornamento che sembra mirato a snellire la difficoltà del gioco, rendendolo più accessibile anche ai neofiti di Bayonetta e la sua frenetica azione in game. Voi cosa ne pensate a rigurado?

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