Guida agli otto capipalestra di Pokémon Scarlatto e Violetto

In questa guida andremo ad analizzare nello specifico i nuovissimi capipalestra, introdotti nei nuovi giochi Pokémon di nona generazione.

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Le Palestre Pokémon vi aspettano come da tradizione

Da sempre, il viaggio di un allenatore assieme ai suoi Pokémon viene alimentato da un obiettivo principale: ottenere tutte le medaglie delle palestre e sfidare la Lega Pokémon per divenire campioni! Oggi, Pokémon Scarlatto e Violetto non abbandonano questa formula, bensì la mostrano in una chiave più libera ed opzionale per il giocatore.

Infatti, i capipalestra non hanno un ordine specifico, ma lasciano al giocatore la scelta su quale affrontare, rimanendo sempre nelle aree adatte al livello dei vostri Pokémon. Vi mostreremo quindi un’analisi di tutti gli otto capipalestra, includendo le prove delle Palestre, fondamentali per accendere alle effettive sfide, e i loro Pokémon. Andiamo a conoscerli!

Aceria

Aceria è la capoplestra di una piccola cittadina di Paldea chiamata Molducia ed è specializzata in Pokémon di tipo Coleottero. Prima di poterla affrontare, il gioco ci chiederà di affrontare la prova “La ruzzolata dell’oliva”, dove bisognerà far rotolare un’oliva gigante fino a destinazione, con degli allenatori che, se affrontati e battuti, sbloccheranno una scorciatoia. Andiamo a vedere i Pokémon di Aceria!

Nymble
Livello: 14
Tipo: Coleottero
Abilità: Aiutinsetto
Mosse conosciute: Entomoblocco, Doppiocalcio

Tarontula
Livello: 14
Tipo: Coleottero
Abilità: Insonnia
Mosse conosciute: Garanzia, Coleomorso

Teddiursa (Teratipo Coleottero)
Livello: 15
Tipo: Normale/Coleottero
Abilità: Raccolta
Mosse conosciute: Sfuriate, Tagliofuria

Brassius

Il prossimo Capopalestra che andremo ad analizzare è Brassius. Egli usa principalmente Pokémon di tipo Erba. Per sfidarlo, il giocatore dovrà cercare dieci Sunflora sparsi per la città di Los Tazones. Ecco i suoi Pokémon!

Petilil
Livello: 16
Tipo: Erba
Abilità: Mente Locale
Mosse conosciute: Sonnifero, Megassorbimento

Smoliv
Livello: 16
Tipo: Erba/Normale
Abilità: Sveglialampo
Mosse conosciute: Azione, Foglielama

Sudowoodo (Teratipo Erba)
Livello: 17
Tipo: Roccia/Erba
Abilità: Vigore
Mosse conosciute: Apripista, Sassata

Kissara

Kissara è la capopalestra della tecnologica Leudapoli e vi affronterà con dei Pokémon di tipo Elettro. La prova delle palestre prevede di trovare il Preside Clavel in un semplice minigioco in stile “Trova l’intruso“. Ecco i Pokémon della capopalestra influencer.

Wattrel
Livello: 23
Tipo: Elettro/Volante
Abilità: Energia Eolica
Mosse conosciute: Spennata, Attacco Rapido, Scintilla

Bellibolt
Livello: 23
Tipo: Elettro
Abilità: Convertivolt
Mosse conosciute: Pistolacqua, Scintilla

Luxio
Livello: 23
Tipo: Elettro
Abilità: Prepotenza
Mosse conosciute: Scintilla, Morso

Mismagius (Teratipo Elettro)
Livello: 24
Tipo: Spettro/Elettro
Abilità: Levitazione
Mosse conosciute: Raggioscossa, Sciagura, Stordiraggio

Algaro

Algaro è il capopalestra dell’acquatico grande paese chiamato Garrafopoli e vi sfiderà usando Pokémon di tipo Acqua. Questa volta, la sfida proposta dallo staff delle palestre è alquanto bizzarra: Algaro corre a partecipare a un’asta tenutasi a Marinada, ma dimentica il portafogli e ci viene chiesto di portaglielo. Una volta raggiunto il capopalestra, egli ci chiederà di partecipare a un’asta di alghe rarissime a cui ambisce tanto. Una volta vinta l’asta, potremo tornare a Garrafopoli e sfidarlo. Ecco i suoi Pokémon!

Veluza
Livello: 29
Tipo: Acqua/Psico
Abilità: Rompiforma
Mosse conosciute: Lacerazione, Spennata, Idrotaglio

Wugtrio
Livello: 29
Tipo: Acqua
Abilità: Viscosità
Mosse conosciute: Fangosberla, Idropulsar, Bottintesta

Crabominable (Teratipo Acqua)
Livello: 30
Tipo: Lotta/Ghiaccio
Abilità: Ferropugno
Mosse conosciute: Martellata, Spaccaroccia, Schianto

Ubaldo

Ubaldo è un onesto lavoratore, nonché capopalestra della città di Mesturia. Utilizza Pokémon di Tipo Normale. La prova delle palestre di Mesturia richiederà un po’ più di impegno dal giocatore, rispetto a quelle viste in precedenza: dovremo risolvere degli indovinelli per trovare il menù speciale di Oro in Bocca, ristorante rinomato di Mesturia. Per ottenere gli indizi, dovremo sfidare tre allenatori sparsi per la città. Una volta compresi gli indizi e risolto l’enigma, dovremo ordinare: Polpette di riso grigliate, per due persone, cottura Fuocobomba e aggiunta di limone. Analizziamo il team!

Komala
Livello: 35
Tipo: Normale
Abilità: Sonno Assoluto
Mosse conosciute: Sbadiglio, Sbigoattacco, Schianto

Dudunsparce
Livello: 35
Tipo: Normale
Abilità: Leggiadro
Mosse conosciute: Ipertrapano, Giravvita, Sguardo Feroce

Staraptor (Teratipo Normale)
Livello: 36
Tipo: Normale/Volante
Abilità: Prepotenza
Mosse conosciute: Facciata, Aeroassalto

Lima

A Neveria troverete Lima, una cantante rapper pronta a sfidarvi a suon di strofe e rime canzonate, e anche in una lotta Pokémon ovviamente. È esperta con i Pokémon di tipo Spettro e la sua prova è superabile sfidando in delle lotte in doppio tre allenatori: Miki Brezza, Miss Feta e MC Dramma. Dopo ciò, avremo guadagnato la sua stima e sarà anche lei pronta ad affrontarci! Ecco la sua squadra:

Mimikyu
Livello: 41
Tipo: Spettro/Folletto
Abilità: Fantasmanto
Mosse conosciute: Schermoluce, Furtivombra, Sbigoattacco

Banette
Livello: 41
Tipo: Spettro
Abilità: Insonnia
Mosse conosciute: Ventogelato, Sbigoattacco, Furtivombra

Houndstone
Livello: 41
Tipo: Spettro
Abilità: Remasabbia
Mosse conosciute: Carineria, Spettrotuffo, Sgranocchio

Toxtricity (Teratipo Spettro)
Livello: 42
Tipo: Elettro/Veleno
Abilità: Punk Rock
Mosse conosciute: Scarica, Sciagura, Granvoce

Tulipa

Tulipa è la capopalestra di Las Brasas, un’esperta di make up artist e di Pokémon di tipo Psico. Per affrontarla, bisognerà superare la prova della palestra in cui, con la professoressa Dendra dell’accademia Arancia/Uva, faremo esercizi assieme al suo Medicham e dovremo premere il tasto giusto in un minigioco quick-time event. Il suo team è composto da:

Farigiraf
Livello: 44
Tipo: Normale/Psico
Abilità: Codarmatura
Mosse conosciute: Sgranocchio, Cozzata Zen, Riflesso

Espathra
Livello: 44
Tipo: Psico
Abilità: Scrocco
Mosse conosciute: Psichico, Attacco Rapido, Palla Ombra

Gardevoir
Livello: 44
Tipo: Psico/Folleto
Abilità: Sincronismo
Mosse conosciute: Psichico, Magibrillio, Energipalla

Florges (Teratipo Psico)
Livello: 45
Tipo: Folletto |Psico|
Abilità: Fiorvelo
Mosse conosciute: Psichico, Forza Lunare, Fiortempesta

Grusha

Infine, abbiamo Grusha! Un capopalestra con le emozioni in tema con i Pokémon che allena, di Ghiaccio. La sua prova delle palestre si svolgerà sulla Sierra Napada, dove dovremo scivolare lungo una pista con il nostro Koraidon/Miraidon, facendo slalom. Vediamo la sua squadra:

Frosmoth
Livello: 47
Tipo: Ghiaccio/Coleottero
Abilità: Polvoscudo
Mosse conosciute: Bora, Ventoincoda, Ronzio

Beartic
Livello: 47
Tipo: Ghiaccio
Abilità: Mantelneve
Mosse conosciute: Acquagetto, Terremoto, Scagliagelo

Cetitan
Livello: 47
Tipo: Ghiaccio
Abilità: Grassospesso
Mosse conosciute: Vortighiaccio, Geloscheggia, Idrobreccia

Altaria (Teratipo Ghiaccio)
Livello: 48
Tipo: Drago/Volante |Ghiaccio|
Abilità: Alternacura
Mosse conosciute: Dragopulsar, Geloraggio, Forza Lunare, Tifone

I Capipalestra saranno accessibili un paio di ore di gioco, quando la nostra rivale Nemi ci inviterà a diventare l’allenatore più forte di tutta Paldea! Con questa guida, andrete sul sicuro verso la strada dei campioni Pokémon! Speriamo vi sia stata d’aiuto!

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