Hellboy Web of Wyrd è stato annunciato al The Game Awards 2022

Un videogioco dedicato al famoso Hellboy è stato annunciato al The Game Awards 2022, e sembra pianificato anche per la console ibrida Nintendo.

Condividi l'articolo

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email

Il celebre fumetto si trasforma in un titolo videoludico d’azione

Un videogioco basato sui fumetti targati Mike Mignola di Hellboy, sviluppato da Upstream Arcade, è stato mostrato all’evento annuale di The Game Awards ed è in uscita per PC e tutte le console, quindi anche Nintendo Switch. Il gioco si presenta come un action, con una grafica che richiama lo stile fumettistico dell’opera originale.

Gli sviluppatori descrivono Hellboy Web of Wyrd come un Roguelite fedele alla storia originale di Hellboy del 1993. Ecco la descrizione riportata da Steam, insieme al trailer ufficiale:

AVVENTURE D’AZIONE ROGUELITE

HELLBOY WEB OF WYRD È UN’AVVENTURA D’AZIONE ROGUELITE IN TERZA PERSONA CON UNA STORIA ORIGINALE CREATA IN PARTNERSHIP CON DARK HORSE COMICS E IL CREATORE MIKE MIGNOLA.

UN’ESPERIENZA HELLBOY AUTENTICA

Sviluppato da Upstream Arcade, Hellboy Web of Wyrd è una storia originale creata in collaborazione con Dark Horse Comics e il creatore Mike Mignola. Questo gioco di azione e avventura roguelite presenta mostruose risse in punta di piedi. Come i fumetti, il gioco manda Hellboy in una serie di avventure molto diverse e del tutto uniche; e mentre quelle storie sono autonome, sono tutte legate alla misteriosa eredità di The Butterfly House.

LA STORIA

Costruito nel 1962 dall’occultista Pasquale Deneveaux, The Butterfly House è più di una semplice residenza; è un passaggio. I suoi angoli perversi e le sue geometrie non euclidee sono state progettate con un unico scopo malvagio in mente: aprire le porte in una dimensione terribile e affascinante chiamata The Wyrd.

Vent’anni dopo, un agente del B.P.R.D. viene inviato in missione di ricognizione alla villa e scompare prontamente. Sta a te – Hellboy – e alla tua squadra di agenti del Bureau trovare il tuo collega scomparso e scoprire i segreti di The Butterfly House.

Durante l’indagine, esplorerai meravigliosi e strani piani di esistenza contenuti all’interno del Wyrd, ognuno dimora di potenti mostri, divinità dimenticate, magnifici tesori e potenti segreti. Ma attenzione, perché l’antico male ristagna nei recessi più remoti del Wyrd… un male che non vede l’ora di uscire.

CARATTERISTICHE

Stile artistico: Uno stile grafico che evoca lo stile artistico originale dei fumetti e fa sembrare ogni momento del gioco come se fosse stato strappato direttamente dai fumetti.

Combattimenti: Un’avventura d’azione roguelite unica con combattimenti pesanti. Concatena potenti attacchi corpo a corpo e a distanza per combattere una vasta gamma di nemici sempre più da incubo.

Avventura: Una narrazione fedele allo spirito dei fumetti, che unisce diverse storie indipendenti in un’unica esperienza di Hellboy.

Purtroppo non abbiamo ancora una data d’uscita ufficiale, ma è sicuramente una vera sorpresa per i fan di Hellboy, che saranno in grado di rivivere la storia del celebre fumetto in una chiave videoludica. Voi cosa ne pensate a riguardo?

Potrebbero interessarti

No more posts to show