L’Indie World porta tante nuove gemme indipendenti su Nintendo Switch

Indie world
Molti giochi scaricabili oggi stesso e tante novità, nell'Indie World di cui vi presentiamo un bel recap!

Condividi l'articolo

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email

Molte novità, alcuni titoli attesi e divertimento indie-pendente per tutti!

Ciao a tutti, indie-lovers! Nei succosi venticinque minuti dell’ultimo Indie World, andato in onda oggi, Nintendo ha presentato una variegata selezione di titoli indie in arrivo su Nintendo Switch nel 2022 e oltre. La presentazione ha finalmente svelato che l’attesissimo RPG sportivo Sports Story arriverà su Nintendo Switch a dicembre. La diretta ha riservato ampio spazio alla pittoresca avventura Aka, in arrivo il 15 dicembre, in cui i giocatori impersoneranno un ex guerriero alla ricerca della pace interiore su un remoto paradiso insulare; al puzzle game A Little to the Left, in arrivo già oggi, in cui i giocatori devono ordinare, impilare e organizzare oggetti stando attenti a non farsi rovinare i piani da un gatto dispettoso; e a Rogue Legacy 2, il seguito dell’acclamato roguelite genealogico, che sarà giocabile su Nintendo Switch già a partire da oggi.

  • Vena di Visai Games: assapora questo delizioso gioco di cucina narrativo in cui aiuterai una madre indiana, recentemente emigrata in Canada, a riscoprire le sue radici cucinando una varietà di deliziose pietanze dell’India meridionale. Immergiti in una storia di amore e lutto attraverso conversazioni ramificate, recupera ricette di famiglia perdute e goditi una colonna sonora ispirata ai musical indiani. Venba verrà servito su Nintendo Switch nella primavera 2023.
  • GOODBYE WORLD di ISOLATION STUDIO e PM Studios, Inc.: GOODBYE WORLD segue la storia di Kanii e Kumade, due amiche e sviluppatrici indie alla ricerca dell’idea perfetta per il loro prossimo gioco. Scopri l’evolversi della storia mentre affronti i livelli di un platform d’ispirazione rétro e segui le peripezie delle due protagoniste. Riuscirà la loro amicizia a sopravvivere allo stress di queste sfide? GOODBYE WORLD arriverà su Nintendo Switch questo mese.
  • Have a Nice Death di Magic Design Studios e Gearbox Publishing: vesti i panni del Presidente di Death Incorporated, la Morte in persona, in questo gioco d’azione roguelite in 2D disegnato a mano. Esplora i cupi e affascinanti dipartimenti della Death Inc. generati in modo procedurale e sfrutta un vasto arsenale di armi, incantesimi e maledizioni speciali per rimettere in riga i tuoi sottoposti che hanno mietuto più anime del necessario. Have a Nice Death si farà strada su Nintendo Switch il 22 marzo 2023. I preordini si apriranno oggi nel Nintendo eShop.
  • Aka di Cosmo Gatto e Neowiz: impersona l’ex guerriero Aka in questo piccolo gioco open world con visuale dall’alto, e vai alla ricerca della pace interiore in un remoto paradiso insulare. In un arcipelago di isole create a mano e punteggiate di maestose montagne, dense foreste tropicali e invitanti sorgenti termali, Aka potrà accudire la fauna e la flora, costruirsi un riparo, fabbricare oggetti e persino nutrire dei draghetti. Lo aspettano anche varie missioni in cui affronterà i fantasmi del suo passato. Aka approderà su Nintendo Switch il 15 dicembre.
  • Pepper Grinder di Ahr Ech e Devolver Digital: derubata dopo un naufragio, la cacciatrice di tesori Pepper deve fare affidamento sulla sua fidata trivella Grinder per recuperare ciò che le appartiene in questo avvincente gioco di azione e avventura. Fatti strada attraverso un coloratissimo mondo animato trivellando e saltando e sblocca nuove parti per Grinder per scatenare ancora più caos e superare impegnativi rompicapi. Raccogli tesori e altri oggetti preziosi, poi usali per potenziare Pepper, sbloccare nuovi percorsi sulla mappa del mondo e collezionare adesivi per il tuo album. Pepper Grinder arriverà su Nintendo Switch nel 2023.
  • Coffee Talk Episode 2: Hibiscus & Butterfly di Toge Productions e Chorus Worldwide Games: la visual novel che ruota tutta attorno al caffè fa il suo ritorno con un secondo capitolo! Nei panni del gestore di un bar aperto fino a notte fonda, ascolterai le commoventi storie di tanti eccentrici clienti, non sempre umani, imparando a conoscerli tazza dopo tazza. Dovrai trovare la miscela giusta per ogni cliente, decorare le bevande con la schiuma e scoprire ricette segrete capaci di scaldare il cuore. Coffee Talk Episode 2: Hibiscus & Butterfly debutterà su Nintendo Switch la prossima primavera.
  • ONI: Road to be the Mightiest Oni di KENEI DESIGN e Clouded Leopard Entertainment: impersona un demone guerriero assetato di vendetta in questo gioco d’azione e avventura in 3D. Dopo essere stato sconfitto da un eroe popolare giapponese, Kuuta si reca su una piccola isola dove unisce le forze con lo spirito Kazemaru. Le vaste praterie e le rigogliose foreste di questo luogo sono abitate da antichi demoni. Per sconfiggerli, controllerai simultaneamente entrambi i personaggi usando un solo Joy-Con. Attacca i demoni con la clava di Kuuta, poi evoca Kazemaru per risucchiare le loro anime. Oni: Road to be the Mightiest Oni arriverà su Nintendo Switch il 9 marzo 2023.
  • Desta: The Memories Between di ustwo games: i creatori di Monument Valley presentano un titolo roguelike con personaggi memorabili, una storia avvincente, combattimenti strategici a turni e un gioco con la palla simile al dodgeball. Ogni notte, quando si addormenta, Desta entra in un misterioso mondo pieno di ricordi, luoghi a lungo dimenticati e vecchie conoscenze. Nel sonno, Desta usa potenti sfere per giocare a un surreale gioco a turni che può cambiare il corso delle conversazioni. Desta: The Memories Between arriverà su Nintendo Switch all’inizio dell’anno prossimo.
  • A Space for the Unbound di Mojiken, Toge Productions e Chorus Worldwide Games: ambientato nell’Indonesia rurale degli anni ’90, A Space for the Unbound racconta la relazione tra un ragazzo e una ragazza con poteri soprannaturali. Quando una misteriosa forza mette improvvisamente a rischio le loro vite, i due innamorati dovranno perlustrare da cima a fondo la loro città per scoprire segreti nascosti, affrontare la fine del mondo e, forse, imparare di più l’uno sull’altra. A Space for the Unbound arriverà su Nintendo Switch il 19 gennaio 2023.
  • Dordogne di Un Je Ne Sais Quoi, Umanimation e Focus Entertainment: in questa avvincente esperienza narrativa impersonerai Mimi, una ragazza che ha trascorso tutte le estati della sua infanzia nella Dordogna, in Francia. Adesso, Mimi è tornata nella casa della nonna ormai defunta, trovando una serie di lettere e segreti di famiglia da decifrare. Gioca sia nel presente sia nel passato e scopri lo stretto legame tra nonna e nipote mentre raccogli foto, oggetti e parole per riempire il raccoglitore di Mimi e mantenere in vita i suoi preziosi ricordi. Dordogne arriverà su Nintendo Switch nella primavera 2023.
  • Botany Manor di Balloon Studios e Whitethorn Games: vesti i panni di Arabella Green, una botanica in pensione che abita da sola in una sontuosa villa inglese del XIX secolo. Arabella si prende cura dei suoi splendidi giardini risolvendo enigmi ispirati alle piante e preservando una collezione di flora dimenticata. Perlustrando la villa troverai indizi, ritagli di giornale, lettere e altro ancora, che ti aiuteranno a rendere Arabella una giardiniera migliore e scoprire di più su di lei. Botany Manor sboccerà su Nintendo Switch l’anno prossimo.
  • Once Upon a Jester di Bonte Avond e Crunching Koalas: Sok e Jester, due amici per la pelle, hanno escogitato un piano per rubare un Diamante Reale. Il problema è che questo piano prevede che vengano invitati a unirsi al famoso Spettacolo teatrale reale. Per riuscirci, dovranno affidarsi all’improvvisazione e superare tutte le altre compagnie teatrali che incontreranno lungo la strada. Il loro movimentato viaggio li condurrà attraverso un regno di fantasia ricco di personaggi bizzarri e spettacoli esilaranti. Once Upon a Jester arriverà su Nintendo Switch oggi stesso.
  • Rogue Legacy 2 di Cellar Door Games: chiunque può essere un eroe in questo seguito del classico rogue-lite in cui l’avventura cambia a ogni nuova partita. Che impersoni un bardo che suona il liuto e soffre di vertigini o un cuoco vegano che affronta la carne, i tuoi obiettivi saranno gli stessi: accumulare bottini, ampliare il castello e assicurarti di avere un erede! Tutti i tuoi potenziamenti verranno tramandati ai tuoi eredi, e ognuno di loro avrà tratti e abilità unici. La versione per Nintendo Switch include l’aggiornamento Eroi leggendari, con tantissimi nuovi contenuti, tra cui decine di classi secondarie e oggetti. Rogue Legacy 2 arriverà su Nintendo Switch oggi stesso.
  • Blanc di Casus Ludi e Gearbox Publishing: nello spettacolare, monocromatico mondo di Blanc, un cucciolo di lupo e un cerbiatto devono imparare ad aiutarsi a vicenda per trovare la via di casa. Nel corso di questa avventura cooperativa, i due improbabili amici dovranno coordinarsi tra loro e usare i loro rispettivi punti di forza per superare gli ostacoli che troveranno sulla loro strada. Blanc, una storia completamente priva di testi e con gioco cooperativo in locale e online, arriverà su Nintendo Switch il 14 febbraio 2023. I preordini si apriranno oggi nel Nintendo eShop.
  • A Little to the Left di MAX INFERNO e SECRET MODE: A Little to the Left è un rompicapo rilassante dove ordinare, impilare e organizzare gli oggetti sistemandoli in modo piacevole. Di tanto in tanto farà la sua comparsa un gatto birichino a cui piace movimentare le cose. Troverai più di 75 rompicapi, molti dei quali possono essere risolti in più modi. A Little to the Left arriverà su Nintendo Switch quest’oggi.
  • Sports Story di Sidebar Games: in questo variegato RPG sportivo scalerai le classifiche del mondo dello sport dimostrando il tuo valore sui campi da golf, da tennis e da calcio. Man mano che il tuo rango aumenta potrai cimentarti in ancora più discipline, come BMX, minigolf, pallavolo, cricket e altro ancora. In questo gioco, però, non c’è solo lo sport: prendi un treno o un elicottero per esplorare dungeon, rovine abbandonate e le misteriose Wildlands, oppure rilassati al centro commerciale con le sue attrazioni giornaliere, i suoi negozi di articoli sportivi e i suoi minigiochi. Sports Story arriverà su Nintendo Switch a dicembre.

Oltre ai giochi citati sopra, la presentazione ha mostrato anche un breve montaggio dedicato a vari altri titoli indie in arrivo prossimamente su Nintendo Switch, inclusi WrestleQuest, un’avventura unica che unisce il wrestling ed elementi tipici degli RPG fantasy, in arrivo a maggio 2023; Wobbledogs Console Edition, una simulazione di cuccioli 3D in cui i giocatori si prendono cura di un allevamento di cani mutanti, in arrivo il 17 novembre e preordinabile da oggi nel Nintendo eShop; Storyteller, un premiato puzzle game in cui i giocatori possono costruire storie, in arrivo il 23 marzo 2023; WORLD OF HORROR, un RPG roguelite horror in cui i giocatori dovranno affrontare arcani misteri e malvage leggende del folclore giapponese, in arrivo nell’estate 2023; Curse of the Sea Rats, un’epica avventura d’azione animata a mano con spericolati ratti pirata, in arrivo a inizio 2023; e l’acclamato Inscryption, che fonde un deckbuilder roguelike, enigmi in stile escape room e horror psicologico in un’oscura odissea, in arrivo il 1º dicembre.

Potrebbero interessarti

No more posts to show