Due titoli per il NES mai pubblicati spuntano su eBay

Una versione localizzata di "Napoleon Senki" ed una demo di un gioco dedicato al Power Glove sono stati messi in vendita su eBay.

Condividi l'articolo

Un titolo di strategia dedicato a Napoleone ed una demo per il Power Glove

Dei giochi destinati al Nintendo Entertainment System mai lanciati sul mercato sono attualmente in vendita sul famoso sito eBay: un prototipo di Battlefields of Napoleon (di cui abbiamo anche la boxart), ed una semplice cartuccia in fase demo sviluppata da Rare dedicata al Power Glove, periferica per il NES incredibile ma che non ebbe tanta fortuna.

Il titolo di Napoleone non è mai stato localizzato, ma esiste già una versione giapponese chiamata Napoleon Senki e si presenta come un gioco di strategia in tempo reale, mentre per la demo abbiamo un CES Sample chiamato Scanner, un puzzle game creato proprio per sfruttare il Power Glove. Maggiori informazioni sono state pubblicate su Twitter da Frank Cifaldi, founder di Video Game History Foundation:

Nella discussione del Tweet, Frank evidenzia anche che finora non era mai esistito un gioco per il NES o per il Famicom compatibile direttamente con il Power Glove e che Scanner sia effettivamente il primo a farlo. Cosa ne pensate? Vi piacerebbe possedere cimeli simili nella vostra collezione?

Potrebbero interessarti