Il compositore di Persona vorrebbe scrivere musica per The Legend of Zelda

Persona 5 Royal
Shoji Meguro, direttore delle musiche della serie Persona, ha messo a nudo la sua volontà di comporre per i grandi franchise Nintendo, come The Legend of Zelda.

Condividi l'articolo

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email

…e anche per Xenoblade Chronicles e Fire Emblem!

Tutti noi fan sappiamo quando sia riconoscibile la colonna sonora di The Legend of Zelda, e ognuno di noi sicuramente conserva nel proprio orecchio della memoria alcune tracce preferite. Non è un caso quindi che molti compositori aspirino ad aggiungere un proprio lavoro a questa lista di tracce indimenticabili.

Uno di questi è proprio Shoji Meguro, il direttore delle musiche della serie di Persona, su cui ha lavorato fino al 2021. In un’intervista a Nintenderos, Meguro ha lodato Xenoblade Chronicles e Fire Emblem per poi mettere  nudo il suo desiderio di compore per The Legend of Zelda, come si legge di seguito:

Nintenderos: Dato che siamo una pagina specializzata in prodotti Nintendo, vogliamo chiederti questo: Se si presentasse l’opportunità di comporre la soundtrack di un gioco Nintendo, di quale serie vorresti che fosse?

Shoji Meguro: Questa è una domanda difficile. Se fossi guidato dalla mia preferenza a livello di atmosfera del mondo di gioco, direi Xenoblade Chronicles. Tuttavia è difficile mettere da parte Fire Emblem…Anche se adorerei scrivere canzoni per un videogioco della serie Zelda!

Probabilmente le chance che il desiderio di Meguro si avveri sono ancora minime, anche per il fatto che il compositore sta lavorando ad un nuovo progetto chiamato “Guns Undarkness” che ha già raggiunto l’obiettivo del finanziamento tramite Kickstarter.

Cosa ne pensate delle musiche di Shoji Meguro? Vorreste vederlo a lavoro su qualche prodotto Nintendo?

Potrebbero interessarti

No more posts to show