Uno sviluppatore afferma che Nintendo non permette più di mostrare seni senza censura

Hot Tentacles Shooter
Uno sviluppatore si è trovato la strada sbarrata da Nintendo che non permetterebbe più la pubblicazione di giochi con seni nudi non censurati.

Condividi l'articolo

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email

Nintendo limita più severamente i contenuti osceni

Secondo lo sviluppatore Gamuzumi, Nintendo ha cambiato la propria politica riguardo al tipo di contenuti visibili sulle varie piattaforme e non permette più che vengano mostrati seni senza censura in giochi per sistemi come Nintendo Switch.

Lo studio in questione sperava di pubblicare Hot Tentacles Shooter su eShop nel prossimo futuro, ma all’inizio del mese Gamuzumi aveva affermato che Nintendo stava aumentando le restrizioni riguardo alle varie tipologie di contenuti pubblicabili sulle loro console. Infatti, a seguito dell’invio del titolo proprio a Nintendo, per effettuare i dovuti controlli, la risposta ricevuta è stata proprio che il gioco non sembra rientrare nei limiti di ciò che Nintendo permette.

Secondo quanto condiviso da Gamuzumi, infatti, Nintendo sembra non permettere più che si mostrino seni senza censura nei vari giochi destinati ai propri sistemi. La motivazione è che “il contenuto osceno potrebbe danneggiare il brand e infrangere le proprie regole”. Quindi ogni gioco simile necessiterebbe di un’appropriata censura.

Gamuzumi ha anche affermato che un altro dei suoi giochi dal titolo Elves Christmas Hentai Puzzle è stato respinto per via di contenuti di nudo analoghi. Ovviamente il team ha intenzione di tentare nuovamente senza tali contenuti, per ottenere finalmente l’approvazione. Sempre riguardo alla situazione Gamuzumi ha fatto notare che effettivamente “tutte le console hanno restrizioni riguardo ai contenuti di nudo” e anche che “questo probabilmente toccherà non solo i nostri giochi, ma anche i giochi di altri publisher/sviluppatori”. Quantomeno i giochi possono uscire con presenza di censura.

Cosa ne pensate delle restrizioni effettuate da Nintendo? Quali altri giochi conoscete che hanno subito la stessa sorte?

Potrebbero interessarti

No more posts to show