Disgaea 7 è in arrivo su Nintendo Switch

Disgaea 7 Switch
Il nuovo Disgaea 7 arriva su Nintendo Switch portando novità, come i personaggi giganti, le battaglie ranked e gli oggetti reincarnabili.

Condividi l'articolo

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email

Un nuovo capitolo della serie con nuove meccaniche per espanderne ulteriormente il gameplay.

Nippon Ichi Software ha da poco confermato l’arrivo dell’ultimo capitolo della saga di Disgaea, ovvero Disgaea 7. Il gioco una data di lancio per il Giappone fissata per il 26 gennaio 2023.

Il gioco sarà ambientato nel nuovo “Hinomoto Netherworld Cluster”, un mondo ispirato alla cultura giapponese, orfano però, dei concetti di onore e Bushido. Ovviamente potremo controllare una nuova serie di personaggi, tra cui il demone samurai Fuji e l’allegra Ao nel tentativo di riportare l’onore nelle terre di Hinomoto. Il gioco si propone di espandere i confini di gameplay segnati dai precedenti capitoli con le battaglie ranked, la reincarnazione degli oggetti e addirittura l’abilità di diventare giganti durante i combattimenti.

Questo nuovo sistema è detto “Dodeka MAX” e allargherà i personaggi in modo tale che potranno addirittura sconfinare oltre la mappa: in questo modo potremo sconfiggere più nemici con un unico gigantesco colpo, aprire forzieri giganti e creare scompiglio grazie alle enormi fattezze.

Come detto, anche gli oggetti (e non più soltanto i personaggi) potranno reincarnarsi per diventare più forti: potrete far diventare alcune spade di gomma ed utilizzarle per curarvi quando le mangerete e le combinazioni, come al solito, sono infinite.

Per la prima volta sarà poi possibile giocare in modalità “giocatore vs giocatore” online per sfidare altre persone e ci sarà anche la modalità “auto battles” per sviluppare le unità in automatico quando non si ha troppo tempo da dedicare allo sviluppo delle stesse.

Il gioco ha una data confermata soltanto per il Giappone (che avrà anche delle edizioni speciali complete di colonna sonora ed altre chicche), ma è logico attendersi un annuncio anche per il mercato occidentale dato che la serie è da sempre presente sui sistemi Nintendo Switch europei.

Avete giocato i precedenti capitoli della serie Disgaea su Nintendo Switch? Cosa vi aspettate da questo Disgaea 7? Lo farete vostro?

Potrebbero interessarti

No more posts to show