Il nuovo titolo di corse free-to-play di Disney si distinguerà da Mario Kart grazie al “Combat Racing”

Disney Speedstorm sarà diverso da Mario Kart e i personaggi seguiranno una formula simile a quella dei MOBA.

Condividi l'articolo

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email

Spiegate le classi e altro ancora

In un intervista con Nintendo Everything, Aska Suzuki, Game Manager di Gameloft, ha parlato di Disney Speedstorm e delle classi.

Suzuki ha affermato:

In Disney Speedstorm, i personaggi non sono solo suddivisi per tipi generali. Abbiamo assegnato loro una delle quattro classi disponibili nel gioco: Speedster, Brawler, Trickster e Defender per supportare il forte elemento delle corse di combattimento. La gestione del boost è davvero importante e ogni classe aumenta la spinta extra in diversi modi. Ad esempio, un Brawler ottiene più spinta stordendo altri corridori, mentre lo Speedster ottiene una spinta extra passando attraverso i boost pad. Ciò offre l’opportunità di gare molto strategiche.

La classe influenza anche il modo in cui vengono ottenuti potenziamenti extra, aggiungendo un ulteriore livello di strategia. Suzuki ha continuato a elencare le differenze fra le classi:

Inoltre, i singoli personaggi non hanno solo abilità speciali, ma sono precaricati con potenziamenti specifici, quindi un personaggio Trickster sarà più incline a ottenere oggetti che hanno un impatto negativo sugli altri piloti, oppure un Defender potrebbe ottenere oggetti più difensivi. Inoltre, ogni potenziamento può essere caricato per eseguire un’azione diversa. Più di qualsiasi altro gioco di corse che mi venga in mente, la scelta del personaggio in Disney Speedstorm è più vicina a quella di un gioco MOBA.

Disney Speedstorm è un gioco live service con contenuti stagionali. Suzuki ha indicato alcune cose che verranno aggiunte:

… i giocatori avranno accesso a nuovi contenuti regolari tramite aggiornamenti e abbonamenti stagionali. Nuovi piloti Disney e Pixar verranno aggiunti regolarmente a Disney Speedstorm, con abilità speciali da padroneggiare (o superare) e piste uniche in cui escogitare nuove strategie. Nuovi personaggi, ambienti, opzioni di personalizzazione e oggetti collezionabili arriveranno regolarmente, quindi c’è sempre molto da sperimentare.


Nonostante ci siano eventi speciali e pass stagionali, Suzuki ha ribadito che “tutti i personaggi potranno essere sbloccati giocando“. Inoltre, sarà possibile trovare oggetti per far salire il livello del pilota scelto. Disney Speedstorm uscirà quest’estate.

Potrebbero interessarti

No more posts to show