Che il gioco “maturo” che ci aspettavamo sia in arrivo a breve?
Sappiamo bene che Bayonetta 3 arriverà su Nintendo Switch quest’anno, ma ancora non abbiamo una data ufficiale. Un indizio potrebbe forse avercelo fornito la pagina ufficiale di Bayonetta 3 su Nintendo.com (ed anche su Nintendo.co.uk) che si è aggiornata proprio la scorsa settimana: nella suddetta pagina il rating ESRB del gioco riportava lo stato “pending” (cioè “in attesa”) mentre dopo l’aggiornamento il rating è “Mature”.
Ovviamente non ci aspettavamo niente di meno di “adatto a un pubblico maturo” da un gioco come Bayonetta, ma l’aver notato questo aggiornamento potrebbe essere un segnale che ci stiamo avvicinando al lancio ufficiale. Tuttavia, solitamente l’ESRB offre una descrizione precisa delle motivazioni per cui un gioco riceve un certo rating, ma questa non è presente ancora per Bayonetta 3, per cui compaiono invece solo le categorie basiche, tra cui “violenza”, “sangue”, “spargimenti di sangue”, “nudità parziale”, “linguaggio forte” ed “acquisti in-game”.
Cosa ne pensate di questo aggiornamento del rating ESRB per Bayonetta 3? Potrebbe essere il segnale che si avvicina davvero un annuncio?