Un titolo previsto per SNES
DMA Design, lo studio che è poi diventato Rockstar North e uno dei principali sviluppatori della serie Grand Theft Auto, era a carico del progetto Kid Kirby. Il gioco avrebbe sfruttato lo SNES Mouse, una periferica che non ottenne il successo sperato. Inoltre, Nintendo ha cancellato il progetto perché lo sviluppo del gioco non progrediva correttamente.
Sul suo profilo Twitter, Kid Kirby Archive ha condiviso alcune informazioni ricavate grazie allo scrittore Steve Hammond, che ha fornito pagine del manuale, una panoramica della storia e nuovi render.
Di seguito un render di King Dedede e uno sketch di Hammond che esaminava nuovi concept:
A 1995 sketch illustrated by Steve, depicting early ideas for Kirby showing off a control scheme and also a concept for Kirby's Kidspeak™, a reference to alien languages seen in Marvel Comics where Kirby would communicate in the manual through fruit and vegetables. pic.twitter.com/rPb7sYbsX0
— Kid Kirby Archive (@KidKirbyArchive) June 13, 2022
Riguardo alla storia, Kid Kirby avrebbe avuto tre scene iniziali. Il personaggio si sarebbe svegliato per un malfunzionamento della Fontana dei Sogni. La missione di Kirby era quella di rimetterla in funzione.