Nintendo parla delle iniziative che sta prendendo per affrontare le fughe di informazioni

shuntaro-furukawa-nintendon
La Grande N si sta muovendo per combattere un problema ricorrente nell'industria videoludica.

Condividi l'articolo

Il presidente Shuntaru Furukawa si esprime dopo gli ultimi leak

Durante l’82esima Assemblea Generale Annuale degli Azionisti, un investitore ha chiesto delle fughe di informazioni che la Grande N ha subito di recente, come il caso “Nintendo Gigaleak”.

Shuntaru Furukawa ha condiviso le seguenti parole:

Stiamo prendendo una serie di iniziative per affrontare le minacce e le vulnerabilità della sicurezza delle informazioni. Le iniziative includono la cooperazione con specialisti esterni e lo svolgimento di diagnostica per verificare la presenza di problemi di sicurezza. Inoltre, nel 2017, come parte del nostro sistema interno per la sicurezza delle informazioni, abbiamo introdotto il sistema di gestione della sicurezza delle informazioni e abbiamo istituito il nostro Comitato per la sicurezza delle informazioni. Sono state stabilite politiche per la gestione delle informazioni e abbiamo adottato contromisure sia fisiche che tecniche. In più, lavoriamo per aumentare la consapevolezza della sicurezza delle informazioni tra i nostri dipendenti attraverso la formazione e altri mezzi. 


Furukawa ha anche commentato le prestazioni di Nintendo in Cina con il lancio di Switch in collaborazione con Tencent. Ha affermato che “c’è stato un graduale aumento delle persone che giocano a Nintendo Switch sin dal suo lancio nel 2019” e “giochi come Ring Fit Adventure si sono comportati particolarmente bene in Cina”. Furukawa ha detto che la società spera di “continuare a lavorare insieme a Tencent per evidenziare il fascino dei giochi Nintendo”.

Potrebbero interessarti