…e il secondo e terzo capitolo potrebbero seguire con lanci separati.
Secondo Jeff Grubb di Giant Bomb, fonte affidabile per quanto riguarda i leak dei vari titoli, è possibile che compaia una versione rimasterizzata di Metroid Prime su Nintendo Switch nel prossimo periodo natalizio. Inoltre, sembra che anche Metroid Prime 2 e 3 faranno la loro comparsa in un secondo momento.
Grubb ha condiviso quanto appreso durante il Game Mess Mornings di qualche giorno fa. Ecco le sue parole al riguardo:
Posso dirvi che ci è stato detto in modo piuttosto certo che Metroid Prime Remastered sarà uno dei loro grandi titoli per il periodo delle feste natalizie. In passato era qualcosa che avevo sentito che era in corso di lavorazione e che stavano succedendo cose riguardo al gioco. Adesso invece mi è stato detto che i loro piani sono quelli di pubblicare il gioco per le feste, credo, molto probabilmente per allinearsi con il ventesimo anniversario che cadrà a novembre. Sembra proprio che accada e devono dirci quando sarà la data di uscita effettiva.
Jeff Grubb
Per quanto riguarda Metroid Prime 2 e Metroid Prime 3, per quanto anche questi siano nei piani, sembra che però saranno resi disponibili separatamente e non c’è chiarezza su quando avverrà il lancio. Grubb afferma che il gioco che ha subito il rinnovamento più grande è comunque il primo della serie.
L’altro scoop è il fatto che anche gli altri giochi arriveranno. Sembra anche che siano praticamente completati, ma Nintendo essendo Nintendo manterrà il segreto fino all’ultimo e probabilmente li lancerà più avanti nel tempo. Comunque Nintendo decida di lanciare i propri giochi e in quale ordine, sembra proprio che lo faranno. Tuttavia sembra proprio che avverrà separatamente. Inoltre, da quello che ho potuto capire, Metroid Prime 1 subirà il trattamento di rimasterizzazione più completo, e poi Metroid Prime 2 e Metroid Prime 3 avranno un trattamento simile – probabilmente sarà aggiornato il sistema di controllo e cose così – ma non riceveranno il tipo di rinnovamento riservato a Metroid Prime 1.
Jeff Grubb
I rumor relativi all’arrivo dei vari capitoli di Metroid Prime su Nintendo Switch si sono susseguiti nel corso degli anni. Inizialmente tuttavia, si pensava che Nintendo avrebbe riportato tutti i capitoli sull’ibrida per mezzo della Metroid Prime Trilogy. Il fatto che invece si parli di lanci separati e che Metroid Prime abbia come finestra di lancio il prossimo periodo natalizio è del tutto una novità.
Cosa ne pensate di queste voci riguardo a Metroid Prime Remastered? Secondo voi è possibile che i lanci siano separati? Desiderereste il ritorno del primo capitolo sotto l’albero?