Yuji Naka conferma che Michael Jackson aveva lavorato ad alcuni brani per Sonic 3

Sonic 3 the hedgehog & knuckles
Yuji Naka conferma per la prima volta il coinvolgimento di Michael Jackson in alcuni brani di Sonic 3 the Hedgehog & Knuckles.

Condividi l'articolo

Esisteva una linea di contatto tra il porcospino blu ed il Moonwalker?

Esiste un lungo dibattito sul fatto che la musica di Sonic the Hedgehog 3 fosse stata scritta da Michael Jackson: la discussione al riguardo si è riaccesa proprio in concomitanza con l’uscita di Sonic Origins in cui è presente il terzo capitolo, che vede però diverse tracce sostituite. A quanto pare, le voci al riguardo erano corrette.

Yuji Naka, il padre di Sonic, ha confermato la notizia anche su Twitter: egli stesso ha notato che Sonic the Hedgehog 3 possiede musiche differenti all’interno di Sonic Origins cosa che lo ha portato a scrivere quanto riportato qui sotto.

Il Sonic 3 di Sonic Origins ha una canzone differente? Oh mio dio, la musica di Sonic 3 è cambiata, anche se SEGA Official utilizza la musica di Michael Jackson.

Yuji Naka

Il compositore Jun Senoue è il responsabile delle nuove musiche di Sonic the Hedgehog 3 in Sonic Origins, e fa sorridere pensare che il suo primo lavoro per la serie fu proprio sul Sonic 3 originale. SEGA invece non ha mai confermato il coinvolgimento di Michael Jackson, quindi il tweet di Naka ha un risalto particolare.

Sonic Origins è già disponibile su Nintendo Switch e contiene al suo interno Sonic the Hedgehog, Sonic the Hedgehog 2, Sonic 3 & Knuckles e Sonic CD. Oltre a questo potrete trovare anche nuove aree da esplorare, animazioni esclusive ed un nuovo Anniversary Mode.

Potrebbero interessarti