Yuji Naka conferma che Michael Jackson aveva lavorato ad alcuni brani per Sonic 3

Sonic 3 the hedgehog & knuckles
Yuji Naka conferma per la prima volta il coinvolgimento di Michael Jackson in alcuni brani di Sonic 3 the Hedgehog & Knuckles.

Condividi l'articolo

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email

Esisteva una linea di contatto tra il porcospino blu ed il Moonwalker?

Esiste un lungo dibattito sul fatto che la musica di Sonic the Hedgehog 3 fosse stata scritta da Michael Jackson: la discussione al riguardo si è riaccesa proprio in concomitanza con l’uscita di Sonic Origins in cui è presente il terzo capitolo, che vede però diverse tracce sostituite. A quanto pare, le voci al riguardo erano corrette.

Yuji Naka, il padre di Sonic, ha confermato la notizia anche su Twitter: egli stesso ha notato che Sonic the Hedgehog 3 possiede musiche differenti all’interno di Sonic Origins cosa che lo ha portato a scrivere quanto riportato qui sotto.

Il Sonic 3 di Sonic Origins ha una canzone differente? Oh mio dio, la musica di Sonic 3 è cambiata, anche se SEGA Official utilizza la musica di Michael Jackson.

Yuji Naka

Il compositore Jun Senoue è il responsabile delle nuove musiche di Sonic the Hedgehog 3 in Sonic Origins, e fa sorridere pensare che il suo primo lavoro per la serie fu proprio sul Sonic 3 originale. SEGA invece non ha mai confermato il coinvolgimento di Michael Jackson, quindi il tweet di Naka ha un risalto particolare.

Sonic Origins è già disponibile su Nintendo Switch e contiene al suo interno Sonic the Hedgehog, Sonic the Hedgehog 2, Sonic 3 & Knuckles e Sonic CD. Oltre a questo potrete trovare anche nuove aree da esplorare, animazioni esclusive ed un nuovo Anniversary Mode.

Potrebbero interessarti

No more posts to show