Hollow Knight: Silksong, ecco il nuovo trailer mostrato all’Xbox & Bethesda Showcase

Hollow Knight Silksong 2
Dopo un lungo periodo di silenzio possiamo goderci un nuovo trailer che testimonia come Hollow Knight: Silksong sia vivo e vegeto e pieno di nuovi contenuti!

Condividi l'articolo

Il gioco esiste e sembra sempre più ricco di contenuti e pieno di sfide.

Proprio durante l’Xbox & Bethesda Showcase 2022 di ieri sera, Team Cherry ha finalmente rotto il silenzio su Hollow Knight: Silksong. Non avevamo più molte notizie dal gioco, probabilmente dal servizio a cura di EDGE pubblicato a fine 2020, ma adesso possiamo gustarci il nuovo trailer.

Il gioco vi vedrà vestire i panni di Hornet, la principessa-protettrice di Nidosacro, nella sua ascesa attraverso un nuovo regno in cui è stata portata dopo essere stata catturata. Il titolo si pone come il sequel del blasonatissimo Hollow Knight e il viaggio di Hornet la porterà ad esplorare zone tutte nuove, a scoprire nuovi poteri e a combattere bestie ed insetti di ogni tipo per conoscere antichi segreti legati al suo passato.

Una delle principali caratteristiche che differenziano Hornet dal caro Hollow Knight è il combattimento ad alto tasso di acrobazie che caratterizza il suo stile d’attacco come una danza. Sarà possibile creare potenti oggetti, e ci sarà un arsenale di armi, trappole e meccanismi in continua espansione per ingannare i nemici e per raggiungere zone inesplorate.

Torneranno le simpatiche quest che tanto abbiamo amato nel primo capitolo e anche qui dovremo risolvere antichi misteri e cercare tesori perduti per esaudire i desideri degli oppressi e riportare la fede nel regno.

Ci saranno inoltre ben 150 nuovi nemici: bestie, cacciatori, assassini e re, mostri e cavalieri da sconfiggere con coraggio ed abilità. Sarà inoltre possibile mettersi alla prova con la modalità “Silk Soul” che sarà possibile sbloccare al termine dell’avventura principale e che cambierà completamente il gioco in una sfida unica.

Tornerà anche Christopher Larkin con la sua fantastica colonna sonora orchestrale, per sottolineare ogni momento di gioco con melodie malinconiche, armonie sinfoniche e gli incalzanti temi musicali nei combattimenti contro i boss.

Al termine della presentazione di Xbox e Bethesda il gioco è stato segnalato all’interno dei titoli presenti al day-one su GamePass nei prossimi dodici mesi, quindi ci auguriamo di vedere il titolo anche su Nintendo Switch durante il 2023.

Cosa ne pensate di questo nuovo trailer di Hollow Knight: Silksong? Ha saziato la vostra fame di Hollow Knight o, come tutti noi in redazione, non potete più resistere e non vedete l’ora che arrivi il 2023?

Potrebbero interessarti