Ecco come apparirebbero Pokémon Oro e Argento se fossero in 3D

pokemon-oro-argento-3d-nintendon
Un artista che si fa chiamare Pokeyugami ha reinterpretato i giochi Pokémon della seconda generazione in uno stile grafico tutto nuovo, ma molto d'impatto.

Condividi l'articolo

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email

Un po’ di cel shading, un po’ di Ken Sugimori

Probabilmente avete già sentito parlare di Pokeyugami, un artista molto attivo su social come Twitter e Instagram che ultimamente si è concentrato su alcune reinterpretazioni dei primi titoli del brand Pokémon.

Il mese scorso, Pokeyugami aveva condiviso un bellissimo video che mostrava una scena di Pokémon Rosso e Blu in tre dimensioni, con una grafica in cel shading che riusciva a mantenere intatto il classico stile di Ken Sugimori.

Ora, lo stesso artista è tornato con una reinterpretazione di Pokémon Oro e Argento, il risultato è simile ma sempre di grande effetto.

Visto l’incredibile impatto grafico di questo stile, è auspicabile che la stessa Game Freak prenda nota, date le critiche mosse al comparto tecnico del loro ultimo remake, ovvero Pokémon Perla Lucente e Diamante Splendente.

Chiunque abbia giocato ai giochi originari, non può fare a meno che apprezzare lo stesso stile artistico reinterpretato con mezzi moderni.

Vi piacerebbe vedere un gioco Pokémon ufficiale con questo stile grafico?

Potrebbero interessarti

No more posts to show