Nintendo non sarà presente alla Gamescom 2022

La Gamescom di quest'anno torna finalmente in presenza, ma sfortunatamente Nintendo ha deciso di non partecipare, pur riconoscendone l'importanza.

Condividi l'articolo

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email

Dopo un’attenta analisi, la grande N ha deciso di saltare l’evento di quest’anno

La Gamescom è uno degli eventi a tema videoludico più importanti in assoluto, e si svolge ogni anno a Colonia, in Germania. Le scorse due edizioni, per ovvi motivi legati alla pandemia mondiale, non si sono svolte nella solita maniera, ma quest’anno la fiera tornerà finalmente ad avere luogo nella sua modalità classica.

Nintendo è sempre stato un ospite importante all’interno della Gamescom, ma a quanto pare quest’anno l’azienda nipponica ha deciso di non partecipare alla fiera per motivi non meglio specificati.

La notizia ci giunge dal sito tedesco Games Wirtschaft, e a quanto pare la grande N ha ammesso che pur trattandosi di un evento assolutamente importantissimo nel calendario di fiere videoludiche annuali, in questo momento storico è meglio non prendere parte alle esposizioni.

La Gamescom si terrà dal 24 al 28 agosto 2022, ma Nintendo sarà comunque presente in Germania per altri eventi di minore rilevanza, come il SWR Summer Festival o lo Youth Festival.

Se volete maggiori informazioni sulla Gamescom, gli ospiti attesi e gli eventi che vi si svolgeranno, vi rimandiamo al sito ufficiale per tutte le ultime novità.

Vi aspettavate questa assenza di Nintendo in un evento così importante?

Potrebbero interessarti

No more posts to show