Junichi Masuda lascia Game Freak e entra ufficialmente in The Pokémon Company

junichi-masuda-nintendon
Junichi Masuda è stato parte di Game Freak per moltissimi anni, fin dalla sua fondazione, ma ora sta per assumere un ruolo diverso in The Pokémon Company.

Condividi l'articolo

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email

Il suo nuovo ruolo gli permetterà di lavorare al brand a tutto tondo

Quando si parla della serie Pokémon, una delle personalità più importanti e influenti è senza ombra di dubbio Junichi Masuda, autore delle colonne sonore di molti titoli della saga, ma conosciuto anche soprattutto per aver assunto il ruolo di Game Director della serie da Pokémon Rubino e Zaffiro fino a X e Y.

La presenza di Masuda all’interno di Game Freak era ormai una certezza, ma le cose stanno per cambiare: infatti, The Pokémon Company ha deciso di promuoverlo a Chief Creative Fellow dell’azienda, conseguentemente portandolo fuori dall’ambiente dello sviluppo videoludico in Game Freak.

La notizia ci arriva direttamente dal sito ufficiale di The Pokémon Company, dove la comunicazione comprende anche un suo commento su questo cambio di ruolo.

Sono stato il Director della serie videogame di Pokémon, a partire da Pokémon Rubino e Zaffiro fino a Pokémon X e Y, e sono stato coinvolto nello sviluppo di molti giochi, incluso Pokémon GO. Vorrei esprimere la mia più sincera gratitudine a tutti i fan Pokémon.

Da ora in poi, spero di poter superare i limiti dei videogiochi provando ad offrire ancora più sorprese, divertimento ed emozione a tutte le persone intorno al mondo, mentre farò il mio possibile per connettere persone, espandere il concetto di “gioco” e aiutare ad arricchire il nostro mondo per condividerlo con tutti voi. Grazie ancora per il vostro supporto anche nel mio nuovo ruolo.

Junichi Masuda

La nuova professione di Junichi Masuda, quindi, è tutt’altro che un addio a Pokémon, anzi, il suo nuovo ruolo potrebbe permettergli di agire ancora più a fondo nel brand e lasciare il segno anche in ambiti diversi da quelli del videogioco.

A molti mancherà la figura di Masuda all’interno di Game Freak, ma un nuovo periodo per Pokémon sta iniziando, e il suo aiuto sarà certamente fondamentale per l’evoluzione del mondo dei Pocket Monsters.

Vi sarebbe piaciuto vedere ancora Masuda in Game Freak?

Potrebbero interessarti

No more posts to show