Nintendo Switch vende più di PS4 negli Stati Uniti

Nintendo Switch vende più della PlayStation 4 negli Stati Uniti. É adesso la quarta console più venduta nella storia degli Stati Uniti.

Condividi l'articolo

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email

L’ibrida di casa Nintendo guida le vendite delle console negli USA.

Stando agli ultimi dati di NPD Group, negli Stati Uniti Nintendo Switch ha venduto ad Aprile 2022 più unità di ogni altra console.

É un traguardo importantissimo, non solo perché Switch ha superato PS4, ma anche perché grazie a quanto riportato dall’istituto di ricerche di mercato la console é adesso la quarta più venduta nella storia degli Stati Uniti d’America, preceduta solo da colossi del calibro di PlayStation 2, Xbox 360 e Wii.

I dati sovracitati ci fanno inoltre sapere che durante il primo quarto dell’anno 2022 il mercato videoludico ha incassato in totale 13.9 miliardi di dollari fra console, accessori e contenuti vari; l’8% in meno rispetto al primo quarto dell’anno 2021.

Inoltre, PS5 vende meno unità di Nintendo Switch, ma non fa guadagnare meno dollari a Sony. Questo va indubbiamente ricollegato al valore di mercato della console stessa, che é di netto superiore a qualsiasi altra apparsa sul mercato fino ad adesso.

Potrebbero interessarti

No more posts to show