Schermo della TV che diventa nero con Nintendo Switch OLED? Ecco come risolvere

Alcuni possessori di Nintendo Switch OLED hanno segnalato che lo schermo della TV diventa completamente nero a intervalli casuali mentre giocano in modalità docked. Il problema sembra derivare dal cavo HDMI 2.0.

Condividi l'articolo

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email

Potrebbe trattarsi di un problema con il cavo HDMI

Nintendo Switch OLED è arrivata finalmente sugli scaffali lo scorso 8 ottobre, ma sembra che qualche utente abbia riscontrato dei problemi quando la console è in modalità docked.

Come segnalato in un lungo post su Reddit, alcuni possessori hanno segnalato che lo schermo del televisore diventa completamente nero a intervalli casuali mentre giocano in modalità docked. Dopo diversi test, sembrerebbe che il problema sia dovuto al cavo HDMI 2.0.

Sebbene la console sia compatibile con i cavi HDMI 1.4 e 2.0, sembra che quest’ultima versione potrebbe causare dei problemi su alcuni particolari modelli di televisori. L’autore del post ha infatti confermato che il problema è stato risolto utilizzando un cavo HDMI 1.4.

L’utente ha anche spiegato che un fattore importante per analizzare il problema è capire se vengono riprodotti i suoni quando si presenta il problema: se l’audio continua a essere riprodotto, probabilmente la causa è dovuta a qualche altro fattore e non al cavo HDMI.

Se anche voi avete riscontrato lo stesso problema, vi consigliamo quindi di provare a utilizzare un cavo HDMI 1.4.

Potrebbero interessarti

No more posts to show