Link come non lo avete mai visto!
L’industria dei videogiochi deve spesso ringraziare i professionisti che, giorno dopo giorno, contribuiscono a realizzare delle vere e proprie opere d’arte. Non è raro poi, come nel caso a seguire, che un artista al lavoro su una specifica serie tributi un’opera che gli sta particolarmente a cuore e che nulla a che fare con la sua routine lavorativa.
Parliamo di Dan Elder, Senior 3D Character Artist del gioco MultiVersus, che in questi giorni ha riproposto una versione di Link del sequel di Breath of the Wild come non l’avete mai vista prima. Il nostro Eroe ha dei tratti decisamente più muscolosi, mentre il suo sguardo è cupo e deciso. Un lavoro magistrale, affiancato, tra l’altro, da una versione in cel-shading realizzata con ZBrush.

I promised a cel-shaded version of my Link model, and I'm a man of my word, so here it is!
— Dan Eder (@3DanEder) January 24, 2022
Sculpted and rendered entirely in ZBrush. #Zelda #BreathoftheWild2 pic.twitter.com/pIel6c8BoP
Insomma, anche se non perfettamente in linea con i canoni estetici a cui ci ha abituati Nintendo, questa reinterpretazione di Link è fin troppo curata per non destare l’interesse dei fan. Voi cosa ne pensate? Vi piacerebbe, un giorno, impersonare un Eroe tanto muscoloso?