L’hotel Marufukuro, in origine sede centrale di Nintendo, ha aperto i battenti al pubblico

Un hotel che racchiude la storia della Nintendo che fu, e che potrebbe costarvi non poco!

Condividi l'articolo

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email

Il passato di Nintendo diventa più… accogliente!

Circa due anni fa, vi parlammo della prima, storica sede di Nintendo, situata nella Prefettura di Tokyo e datata 1930, in procinto di diventare un vero e proprio albergo. L’hotel ha adesso un nome, “Marufukuro”, ed è aperto al pubblico. Un pubblico, vi informiamo sin da subito, particolarmente esigente, in quanto una notte per una camera doppia potrebbe costarvi ben 700 dollari!

Ecco qualche immagine dell’albergo:

Sul sito dedicato all’edificio, dove è anche possibile prenotare le 18 stanze disponibili (7 delle quali sono suite), si pone l’accento sull’attenzione dedicata alla libreria e, in particolare, alla preservazione della storia:

La libreria incarna la storia e la cultura Nintendo, così come interpretate dalla famiglia fondatrice Yamauchi. Lo spazio unico è pieno di oggetti giocosi e originali, che intrecciano una storia che racchiude ricordi dal passato e pensieri al futuro.​ Questa esperienza speciale è disponibile unicamente qui al Marufukuro.

Non manca l’area ristorante, così come una living room dedicata al relax, alla colazione e all’ora del tè. Insomma, una meta lussuosa, ricca di fascino, che in pochi di noi probabilmente visiteranno, ma che inevitabilmente attirerà i fan della Grande N, soprattutto quelli più appassionati alla sua storia.

Potrebbero interessarti

No more posts to show