Quest’anno mancherà un po’ di tradizione
Si vociferava già da tempo di un suo possibile slittamento e sono infinite giunte le prime conferme: l’Electronic Entertainment Expo, meglio conosciuto come E3, quest’anno non si terrà. Gli organizzatori dell’evento si starebbero preparando a un grande ritorno previsto per il 2023.
Non è ancora chiaro quali saranno le scelte di Nintendo, Sony e Microsoft, che probabilmente (soprattutto la prima citata) ricorreranno a degli eventi only digital. Dicasi lo stesso per le software house che negli ultimi anni hanno tenuto degli eventi dedicati, staccati dall’E3, come Ubisoft, Bethesda e Blizzard, giusto per citare quelle più importanti.
Stando a delle fonti di IGN, le discussioni intorno all’E3 sono state intense durante tutto l’anno, con le terze parti normalmente coinvolte che trovavano frustrante il continuo silenzio dell’ESA. Sono state in ballo delle discussioni su un possibile equivalente digitale, ma senza un forte slancio a guidarle. Invece, pare che l’ESA stia pianificando una riorganizzazione per un grande ritorno nel 2023.
IGN.com
Speriamo che, nonostante tutto, le notizie per gli appassionati ancora in attesa di buone nuove non verranno a mancare!