“Catturarli tutti” in Pokémon Scarlatto e Violetto potrebbe essere impossibile

Non tutti i Pokémon? Per molti è un limite esattamente come fu per Spada e Scudo.

Condividi l'articolo

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email

Sì, proprio come in Spada e Scudo

Uno degli aspetti più discussi di Pokémon Spada e Pokémon Scudo era la straordinaria assenza di un Pokédex Nazionale che desse accesso a tutti i Pokémon conosciuti fino a quel momento. Secondo gli sviluppatori, includere gli oltre 800 Pokémon sarebbe costato troppe risorse, quindi si decise per un taglio delle presenze a quel giro (anche se i DLC ci offrirono comunque un ottimo contentino). E, com’era un po’ prevedibile, la storia sembra ripetersi con Scarlatto e Violetto.

L’account Twitter ufficiale del noto portale Serebii.net ha posto l’attenzione su una particolare nota ufficiale legata al servizio Pokémon HOME, secondo cui solo “specifici” Pokémon potranno essere trasferiti dalla nostra banca ai nuovi capitoli della serie.

Ergo, si potrebbe trattare proprio dell’odiata limitazione per cui i modelli dei Pokémon non selezionati sarebbero, semplicemente, inesistenti nel gioco. Non una rogna per chi non fosse ossessionato dal completamento del Pokédex, ma sicuramente un grosso limite per quella nicchia che vuole tutti i Pokémon… a tutti i costi. Voi chi siete tra questi?

Potrebbero interessarti

No more posts to show