TCG – Oggi Deoxys e Meloetta, vero?

Condividi l'articolo

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email

E’ possibile montare un Mew VMAX senza Mew VMAX? Ovviamente no. Tuttavia noi di Lost Zone oggi siamo lieti di mostrarvi una versione di Mew… senza Mew.


Bella raga dal vostro Xabi e benvenuti in questo nuovo articolo Lost Zone TCG. E’ letteralmente impossibile che voi possiate aver visto già il mazzo che vi proponiamo oggi, l’idea è stata quella di creare un mazzo Fusion Strike con le stesse meccaniche di Mew, ma molto più economico visto che non gioca il 4X di Mew V ne il 3X di Mew VMAX.
Lo chiameremo il “Deoxys-Meloetta”!

Leggiamo la lista insieme:


LA LISTA


3 Meloetta FST 124
4 Deoxys FST


Questi sono i Pokémon che rendono possibile giocare un mazzo Fusion Strike senza Mew.
Meloetta si trova abbastanza comodo perchè ha sempre funzionato in questa logica strategica, Deoxys invece l’abbiamo visto in più salse, ma mai così.
Meloetta con un’energia pisco e una incolore può usare il suo unico attacco “Eco Melodiosa” che infligge 70 danni per ogni Energia Colpo Fusione che abbiamo in gioco. In questo modo non sarà impossibile mettere KO un VMAX con un solo colpo aiutandoci con le Compresse Energetiche.
Deoxys invece con 3 energie incolore (facilmente caricabili grazie all’Energia Duplice) usa “Carica Fotonica” che infligge 80 danni + 80 se ha assegnata almeno un’Energia Colpo Fusione. Con Deoxys è molto più complicato far fuori un VMAX con un unico colpo (più che possibile invece shottare un V), ma avendo il vantaggio di dare solo un premio ci va benissimo farlo in 2 colpi.


4 Genesect V FST 185

Lo conosciamo tutti ormai, ma in questo mazzo forse è ancora più importante. La sua abilità “Sistema Colpo Fusione” ci consente di pescare fino ad avere in mano tante carte quanti sono i nostri Pokémon Colpo Fusione in gioco, uno dei motori più forti in circolazione (non dimentichiamoci che c’è sempre il motore Inteleon). Genesect, in una situazione di emergenza, può anche essere un nostro attaccante, il deck infatti gioca 4 Camelia, il che rende molto più semplice avere un Genesect carico in 2 turni.


4 Superpass VIP Lotta
4 CramoBot
1 Fune di Fuga
4 Cristallo di Bruma
4 Compressa Energetica
4 Velox Ball
4 Rotom Phone
2 Scambio
3 Bicchieri di Scambio

Completamente ignorata da tutto il mondo Pokémon TCG, questa carta è fatta ad hoc per questo mazzo. Senza dubbio è utile per liberarci di una carta dalla mano per pescare di più con Genesect, ma ancor di più potremmo trovarci in una situazione in cui abbiamo Bicchieri, Energia Colpo Fusione e Camelia in mano, ecco che potremmo quindi rimettere l’energia nel mazzo con i Bicchieri e poter fare una bella Camelia a piena potenza.



3 Ordini del Capo
4 Leggiadria di Camelia
1 Rose Tower
1 Cimitero Antico
1 Cortile di Allenamento
4 Cristallo di Bruma
2 Energia Psico
4 Energia Colpo Fusione
3 Energia Duplice


CONCLUSIONI

Il mazzo ha sicuramente potenziale, costa molto meno di un classico Mew e fa davvero tantissimi danni. Il suo enorme vantaggio è il fatto di essere quasi completamente uno SPA (Single Prize Attacker) il che costringerà l’avversario a fare molti più attacchi per vincere la partita, mentre noi continueremo a martellare i suoi Pokémon con attacchi potenti che potrebbero addirittura essere da One Shot.

Contrariamente a Mew VMAX, bisogna fare molta più attenzione alle risorse. Se infatti Mew attacca e infligge tanti danni usando anche solo con le normali energie psico, questo mazzo deve invece gestire al meglio TUTTE le energie, soprattutto le Colpo Fusione, vitali per poter impensierire l’avversario.
I Bicchieri di Scambio sono stati inseriti esattamente per questo; l’ideale per noi è avere sempre le Energie Colpo Fusione nel mazzo per poterle boostare con Camelia e spargerle su più Pokémon possibili.
E’ veloce, gira bene e fa male. Io ve lo consiglio sicuramente, e chissà che non possa anche essere migliorato.

Bene ragazzi siamo arrivati alla fine anche di questo articolo, io vi rimando al nostro canale YouTube Lost Zone TCG dove il nostro Fede vi farà ulteriore analisi e vi mostrerà un po’ di Gameplay, noi ci rivediamo al prossimo articolo!

Potrebbero interessarti

No more posts to show