Ecco Moonstone Island, l’open world procedurale ispirato ai primi The Legend of Zelda

Un po' Laputa - Castello nel cielo, un po' Kiki: Consegne a domicilio, un po' The Legend of Zelda: A Link to the Past: questo titolo promette davvero.

Condividi l'articolo

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email

Con una buona dose di Studio Ghibli

Sì, lo sappiamo: non è la prima volta che adocchiamo e segnaliamo un gioco che sembra l’incontro perfetto tra The Legend of Zelda e le opere del Maestro Miyazaki: Baldo pure, prodotto nostrano ma con sguardo volto all’Oriente, ci aveva promesso qualcosa di simile. Eppure Moonstone Island di Studio Supersoft sembra un altro omaggio a quelle atmosfere sospese, quella gioia fanciullesca dei primi passi di un’avventura che nessuno sa dove ci porterà.

Il protagonista di Moonstone Island sarà chiamato a partire per un viaggio di formazione, lontano dalla sua isola sospesa nei cieli, in un mondo open world creato proceduralmente in cui crafting, esplorazione, dungeon e persino un sistema di deckbuilder sembrano essere gli ingredienti principali.

Non vi tratteniamo oltre, godiamoci il trailer e aspettiamone insieme l’uscita: il titolo uscirà Nintendo Switch, PC, Xbox Series X|S, PlayStation 4 e PlayStation 5 nel corso del 2022!

Potrebbero interessarti

No more posts to show