Kirby e la terra perduta: rivelata la data d’uscita, arriverà a marzo

Kirby-e-la-terra-perduta-1-NintendOn
Il nuovo, particolare titolo di Kirby, intitolato Kirby e la terra perduta, ha adesso una data d'uscita: arriverà a Marzo, ma intanto c'è un nuovo trailer.

Condividi l'articolo

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email

È stato pubblicato anche un nuovo trailer

Tra i titoli annunciati durante il Nintendo Direct dello scorso settembre, l’evento Nintendo più grande del 2021 dopo la diretta dell’E3, Kirby e la terra perduta è stato sicuramente una gradevole sorpresa.

Abbiamo visto solo un breve trailer, dove vediamo la creaturina rosa farsi strada in un mondo fatto di rovine, ma è appena arrivata una comunicazione a sorpresa di Nintendo: abbiamo una data d’uscita ufficiale per Kirby e la terra perduta, il 25 marzo 2022 in esclusiva per Nintendo Switch.

La notizia ci è giunta tramite un comunicato stampa di Nintendo Italia, ma è stato anche pubblicato un nuovo trailer che illustra alcune meccaniche di gioco.

Il video si concentra sul mostrare principalmente la città di Waddle Dee: una sorta di hub centrale dove svolgeremo molte attività all’interno del gioco. Più Waddle Dee salveremo, più la città si espanderà e avremo a disposizione più minigiochi da provare.

Altra caratteristica messa in evidenza nel trailer è che Kirby potrà avere anche un co-protagonista nella sua storia: il gioco include infatti una modalità cooperativa sulla stessa console, attivabile facilmente collegando un secondo Joy-Con.

Ci saranno anche nuove trasformazioni disponibili per Kirby: parliamo delle abilità di copia Trivella, con la quale potremo immergerci nel terreno per attaccare i nemici dal basso, ed Esploratore, che ci permetterà di vedere i nemici da molto lontano.

Il 2022 è anche il 30° anniversario di Kirby, e, per festeggiare la ricorrenza, Nintendo ha messo a disposizione uno sfondo da scaricare gratuitamente sul sito ufficiale.

Sapevamo che avremmo avuto presto notizie di Kirby e la terra perduta, ma una data d’uscita così ravvicinata è più di quanto potessimo sperare. Non ci resta che aspettare il 25 marzo 2022 per mettere le mani sul gioco finale.

Che ne pensate di questo nuovo titolo di Kirby? Vi interessa?

Potrebbero interessarti

No more posts to show