Hades è il primo videogioco a vincere un premio agli Hugo Awards

Hades Copertina
Hades è riuscito a trionfare nella categoria Best Video Game, diventato il primo videogioco a ricevere un premio Hugo Awards.

Condividi l'articolo

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email

Il celebre titolo di Supergiant continua a ottenere importanti premi

Hades è sicuramente uno degli indie più interessanti e apprezzati degli ultimi anni, ritenuto da qualcuno come il miglior gioco del 2020. Il titolo è riuscito a ottenere diversi elogi, sia dalla critica e sia dal pubblico, e continua a raggiungere nuovi importanti riconoscimenti.

In occasione dell’ultimo World Science Fiction Convention (Worldcon), il congresso mondiale dedicato agli appassionati di fantascienza, sono stati rivelati i vincitori degli Hugo Awards 2021. Tra questi è presente anche Hades, che è riuscito a battere Animal Crossing New Horizons, Blaseball, Final Fantasy 7 Remake, The Last of Us: Parte II e Spiritfarer nella categoria Best Video Game, introdotta nell’edizione di quest’anno.

Greg Kasavin, scrittore e direttore creativo di Supergiant Games, ha ringraziato per il premio ricevuto e spera che gli Hugo Awards continuino a riconoscere l’incredibile lavoro fatto nel mondo videoludico anche nelle prossime edizioni. Infatti, non è sicuro che la categoria venga riproposta anche il prossimo anno. Hades ha riscosso numerosi altri premi da quando è stato pubblicato, tra cui GDC, Game of the Year e BAFTA.

Cosa ne pensate di questo riconoscimento? Siete d’accordo con la giuria degli Hugo Awards?

Potrebbero interessarti

No more posts to show