Anche i giochi per Commodore 64 arriveranno su Nintendo Switch

commodore-64-nintendon
Buone notizie per gli appassionati di retrogaming: Thalamus Digital ha velatamente annunciato di essere al lavoro su giochi Commodore 64 per Nintendo Switch.

Condividi l'articolo

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email

Uno sviluppatore indie dice di aver “ascoltato” le richieste dei fan

Meno di due mesi fa sono stati pubblicati gli emulatori Nintendo 64 e SEGA Mega Drive per Nintendo Switch, in esclusiva per gli abbonati al servizio Nintendo Switch Online. Critiche a parte, il numero di abbonati continua a crescere, il che dimostra che c’è un grande interesse da parte dei giocatori Switch per le retroconsole e il retrogaming.

È possibile che vengano aggiunte nuove piattaforme all’abbonamento online, come il tanto chiacchierato Game Boy, ma c’è un’altra vecchia console che sembra stia per ricevere un trattamento simile.

La Thalamus Digital, una software house indie che si occupa di sviluppare e pubblicare giochi della vecchia guardia, ha pubblicato un tweet piuttosto esplicito: “Avete chiesto i giochi del Commodore 64 su Nintendo Switch. Vi abbiamo ascoltato. Restate sintonizzati. 2022.

Per quanto non si possa ritenere un vero e proprio annuncio, quello che lasciano intendere gli sviluppatori non ha bisogno di interpretazioni: i giochi per Commodore 64 faranno la loro comparsa, in qualche forma, su Nintendo Switch nel 2022.

Il Commodore 64 è stato un home computer estremamente popolare negli anni 80, e ha lasciato il segno anche nel mondo del gaming, con una libreria di giochi davvero invidiabile per il tempo.

Per ora non sappiamo quali giochi arriveranno su Nintendo Switch, se saranno semplicemente emulazioni o versioni migliorate, e non abbiamo nemmeno una data precisa, quindi non ci resta che attendere notizie dagli sviluppatori nel prossimo anno.

Voi avete mai giocato su un Commodore 64? C’è qualche gioco che vi piacerebbe vedere in particolare?

Potrebbero interessarti

No more posts to show