News

Il lancio americano di Shin Megami Tensei V è stato il migliore nella storia del franchise

Game

L’ultimo titolo della serie Shin Megami Tensei, uscito lo scorso mese in esclusiva per Nintendo Switch, ha esordito con le migliori vendite di tutta la saga.

L’ultimo titolo della serie Shin Megami Tensei, uscito lo scorso mese in esclusiva per Nintendo Switch, ha esordito con le migliori vendite di tutta la saga.

Shin Megami Tensei V Nintendon
Dicembre 14, 2021

Le vendite di lancio del nuovo titolo ATLUS hanno superato quelle di tutti gli altri Shin Megami Tensei

Pur trattandosi di un titolo di nicchia, l’ultimo titolo della serie Shin Megami Tensei, sviluppato e pubblicato da ATLUS su Nintendo Switch, fa già parlare di sé per i suoi risultati in termini di vendite.

Sono infatti arrivati gli ultimi dati dall’NPD group, la società di ricerche di mercato americana che si occupa, tra le altre cose, di fornire i risultati di vendita di hardware e software nel territorio statunitense. Questi numeri, condivisi dall’Executive Director Mat Piscatella su Twitter, parlano chiaro: Shin Megami Tensei V è stato il titolo con il miglior lancio di tutto il franchise.

Si tratta di un traguardo notevole, anche se a pensarci bene potevamo aspettarcelo: la base installata di Nintendo Switch è tra le più grandi sulle quali la saga abbia mai messo piede, e anche la popolarità di Shin Megami Tensei è migliorata negli ultimi tempi.

In termini assoluti, Shin Megami Tensei V si è posizionato al sesto posto nella classifica dei giochi più venduti di novembre per Nintendo Switch, e al sedicesimo posto nei giochi più venduti su tutte le piattaforme nello stesso mese. I dati di NPD, comunque, non includono mai i dati relativi al software digitale venduto, quindi le copie vendute si attesteranno sicuramente su cifre maggiori.

Che ne dite di questo risultato? Vi aspettavate che Shin Megami Tensei V vendesse così bene?

Fonte: NPD,

One thought on “Il lancio americano di Shin Megami Tensei V è stato il migliore nella storia del franchise

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *