Laboratorio di Videogiochi: il gioco di un fan di Metroid è virale

Una chicca per tutti gli amanti di Metroid è appena arrivata nel catalogo di Laboratorio di Videogiochi. Riuscirete a battere tutti i Metroid?

Condividi l'articolo

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email

Si intitola “Metroid Attack!” e ci mostra pure come l’ha creato

Laboratorio di Videogiochi poteva sembrare la risposta di Nintendo ai numerosi motori user friendly per gli sviluppatori in erba, primo tra tutti il profondo Dreams di Media Molecule. La verità è che è uno splendido banco di prova per principianti, ottimo anche per capire le basi della programmazione e che non si vende come un vero strumento professionale. Ciò non toglie che, nelle mani giuste, questo tool possa rivelare enormi sorprese.

È il caso dei Looyigi Bros. e del loro progetto intitolato Metroid Attack!, un’autentica dedica amorosa nei confronti di Samus Aran e della sua estetica presa di peso da Super Metroid per SNES.

Un minigame raffinato e imprevedibile in cui dovrete difendervi da orde di Metroid sapientemente posizionate e “randomizzate” lungo tutto il margine dello schermo, in un infinito gioco di stringhe di programmazione. Scoprite hanno fatto gli sviluppatori di questa piccola perla!

Potrebbero interessarti

No more posts to show