TCG – Una Foresta In Movimento

Condividi l'articolo

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email

Potrebbe venirvi da ridere, ma in un meta privo di Pokémon fuoco (escluso qualche impavido quanto poco pretestuoso Vicini VMAX) questo mazzo è una seria alternativa ai soliti.

Bella raga dal vostro Xabi e benvenuti in questo nuovo articolo Lost Zone TCG.

Venusaur VMAX, esatto!
Andiamo a leggere la lista insieme.

LA LISTA

2 Venusaur-V PR-SW
2 Venusaur-V CPA 
3 Venusaur-VMAX PR-SW

Quanto green in questo articolo, una foresta in movimento.
Usiamo due tipi diversi di Venusaur V e raramente attacchiamo con loro, ma se mai dovesse accadere potremmo scegliere in base alle situazioni. Il Venusaur V Promo richiede un quantità inferiore di energie: con una erba e una incolore possiamo usare “Assorbifoglia“, che infligge 50 danni e cura di 30 il nostro Pokémon; con 2 energie erba e una incolore invece, infliggiamo 190 danni all’avversario e 30 a noi stessi con “Sdoppiatore“.
Il Venusaur V CPA con 2 energie erba e una incolore utilizza l’attacco “Bomba di Polline“, molto fastidioso, che infligge 80 danni e in più avvelena e addormenta il Pokémon avversario. Il secondo attacco “Tifone Solare” con 3 energie erba e una incolore infligge 220 danni e non possiamo ripetere questo attacco durante il prossimo turno.
Venusaur VMAX invece ha 2 attacchi entrambi interessanti: con 2 energie incolore possiamo utilizzare l’attacco “Tempesta Floreale” che infligge 30 danni per ogni energia erba che abbiamo in gioco;
il secondo attacco “Gigasbocciata” invece, con 2 energie erba e 2 incolore infligge 210 danni e ci cura di 30.
Questo attacco, in combo con altre carte, ci consente di portare avanti la strategia del mazzo per cui cerchiamo di incassare almeno 3 colpi prima di andare KO.

2 Grookey CRE
1 Thwackey CRE 
2 Rillaboom SSH

Rillaboom e Inteleon sono la novità all’interno di questo mazzo rispetto alla vecchia lista. Con il motore Inteleon è ovvio che possiamo prendere ciò’ che vogliamo, quindi ci facilita la messa in gioco di un pesante fase 2 come questo. Rillaboom ci è sembrato molto efficace e lo abbiamo promosso inserendolo in lista. Con lui in gioco difatti, diventa più semplice caricare un Venusaur da zero. Grazie infatti alla sua abilità “Battuta Folgorante” possiamo prendere 2 energie erba dal deck e assegnarle ad un nostro Pokémon.

3 Sobble CRE
3 Drizzile SSH 
2 Inteleon SSH
4 Level Ball
1 Amuleto Grande
2 Evoaroma
2 Cuoco 

Cuoco” è una novità in tutti i sensi. Direttamente dall’ultima espansione “Colpo Fusione“, sostituisce “Addetta del Centro Pokémon“.
Questa carta cura il nostro Pokémon attivo da 70 danni. L’ormai conosciuto “Amuleto Grande” conclude l’opera aggiungendo 30 punti salute.

1 Scambio
3 Caramella Rara 
3 Mary
2 Ricerca Accademica
2 Ordini del Capo
2 Retino di Recupero
1 Scartaoggetti 
4 Velox Ball 
2 Stadio di Turffield 
1 Energia Cattura
10 Energia Erba

CONCLUSIONI

Come ho scritto ad inizio articolo, visto così questo mazzo potrebbe anche far sorridere, ma vi assicuro che l’inserimento del motore Inteleon e dell’acceleratore energetico Rillaboom vi garantiscono un mazzo che gira abbastanza bene.
Venusaur VMAX ha 330 punti salute, grazie ad “Amuleto Grande” arriva a 360ps e diventa un bestione che infligge 210 danni a turno e si cura di 100 (tra Cuoco e Gigasbocciata). La difficoltà degli avversari sta nel mettere KO questo gigante verde con 2 attacchi e molto spesso ce ne vorranno almeno 3.
Contro mazzi come Urshifu VMAX Rapid Strike, Dragapult VMAX, Inteleon VMAX FST c’è addiritturala possibilità che l’avversario non ne faccia fuori nemmeno 1.

Bene ragazzi siamo davvero giunti alla fine anche di questo articolo.
Io vi rimando al nostro canale YouTube LostZoneTCG dove il nostro buon Fede vi farà un’ulteriore analisi e vi mostrerà un po’ di Gameplay!

Potrebbero interessarti

No more posts to show