Guide

Guida al Parco Rosa Rugosa di Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente

Game

Il Parco Rosa Rugosa sostituisce il vecchio Parco Amici: eccome come funziona!

Il Parco Rosa Rugosa sostituisce il vecchio Parco Amici: eccome come funziona!

Novembre 30, 2021

Avventuriamoci nella nuova area di questi remake!

Pur essendo remake molto fedeli alle controparti originali, Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente hanno provato ad offrire ai giocatori qualcosa di nuovo. Il Parco Rosa Rugosa, che sostituisce il vecchio Parco Amici, ne è un esempio. Al suo interno, grazie ad un ingegnoso meccanismo a piedistalli, sarà possibile incontrare una bella sfilza di Pokémon Leggendari. Scopriamo insieme come!

Il Parco si trova alla fine del Percorso 221, ma avrete bisogno di un requisito specifico: diventare Campioni di Sinnoh dopo aver battuto la Lega Pokémon. Sarà compito del Prof. Oak “iniziarvi” a questa nuova caccia, consegnandovi il Poké Radar e un’app per il vostro Pokékron. L’area, come detto, si divide in varie stanze, ognuna con il suo Leggendario e il suo “altare”. È possibile evocare un Leggendario incastonando una specifica Piastra all’interno di una fessura del piedistallo.

Vi rimandiamo alla nostra guida sulle Piastre Leggendarie, se non avete ancora scoperto come ottenerle:

Come avrete notato, le Piastre hanno un aspetto che ricorda le cartucce dei giochi passati! E sempre rimanendo fedeli al concetto di doppia versione di gioco, non sarà possibile trovare tutti i mostriciattoli leggendari senza dover fare affidamento ai giocatori in possesso della versione opposta.

Più nello specifico, ecco come sono suddivisi i Pokémon in base alla versione di gioco posseduta:

  • Pokémon Diamante Lucente: Raikou, Entei, Suicune e Ho-Oh
  • Pokémon Perla Splendente: Articuno, Zapdos, Moltres e Lugia

Mewtwo e Rayquaza, per fortuna, sono comuni a entrambi i giochi! Da notare invece come Giratina non sia un Pokémon catturabile: il Signore del Mondo Distorto, infatti, sarà protagonista di una lotta al livello 100. Una volta sconfitto, otterrete la Grigiosfera, uno strumento che, se dato a Giratina, lo trasformerà nella sua Forma Originale.

A tal proposito, vi rimandiamo alla nostra guida su Giratina per tutti i dettagli su come farlo vostro:

Il tour del Parco Rosa Rugosa termina qui! Speriamo di essere stati d’auto e vi invitiamo a seguire anche le altre guide scritte in occasione del lancio di Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente:

Buona caccia ai Leggendari!

4 thoughts on “Guida al Parco Rosa Rugosa di Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *