Guida al Parco Rosa Rugosa di Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente

Il Parco Rosa Rugosa sostituisce il vecchio Parco Amici: eccome come funziona!

Condividi l'articolo

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email

Avventuriamoci nella nuova area di questi remake!

Pur essendo remake molto fedeli alle controparti originali, Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente hanno provato ad offrire ai giocatori qualcosa di nuovo. Il Parco Rosa Rugosa, che sostituisce il vecchio Parco Amici, ne è un esempio. Al suo interno, grazie ad un ingegnoso meccanismo a piedistalli, sarà possibile incontrare una bella sfilza di Pokémon Leggendari. Scopriamo insieme come!

Il Parco si trova alla fine del Percorso 221, ma avrete bisogno di un requisito specifico: diventare Campioni di Sinnoh dopo aver battuto la Lega Pokémon. Sarà compito del Prof. Oak “iniziarvi” a questa nuova caccia, consegnandovi il Poké Radar e un’app per il vostro Pokékron. L’area, come detto, si divide in varie stanze, ognuna con il suo Leggendario e il suo “altare”. È possibile evocare un Leggendario incastonando una specifica Piastra all’interno di una fessura del piedistallo.

Vi rimandiamo alla nostra guida sulle Piastre Leggendarie, se non avete ancora scoperto come ottenerle:

Come avrete notato, le Piastre hanno un aspetto che ricorda le cartucce dei giochi passati! E sempre rimanendo fedeli al concetto di doppia versione di gioco, non sarà possibile trovare tutti i mostriciattoli leggendari senza dover fare affidamento ai giocatori in possesso della versione opposta.

Più nello specifico, ecco come sono suddivisi i Pokémon in base alla versione di gioco posseduta:

  • Pokémon Diamante Lucente: Raikou, Entei, Suicune e Ho-Oh
  • Pokémon Perla Splendente: Articuno, Zapdos, Moltres e Lugia

Mewtwo e Rayquaza, per fortuna, sono comuni a entrambi i giochi! Da notare invece come Giratina non sia un Pokémon catturabile: il Signore del Mondo Distorto, infatti, sarà protagonista di una lotta al livello 100. Una volta sconfitto, otterrete la Grigiosfera, uno strumento che, se dato a Giratina, lo trasformerà nella sua Forma Originale.

A tal proposito, vi rimandiamo alla nostra guida su Giratina per tutti i dettagli su come farlo vostro:

Il tour del Parco Rosa Rugosa termina qui! Speriamo di essere stati d’auto e vi invitiamo a seguire anche le altre guide scritte in occasione del lancio di Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente:

Buona caccia ai Leggendari!

Potrebbero interessarti

No more posts to show