Come catturare Uxie, Azelf e Mesprit in Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente

In questa guida vi spiegheremo dove scovare il Trio dei Laghi e quali sono i requisiti indispensabili per poterli catturare.

Condividi l'articolo

A caccia del trio “magico”!

Uxie, Azelf e Mesprit sono tre Pokémon leggendari facenti parti del Trio dei Laghi, introdotti in quarta generazione. Ovviamente non poteva mancare il loro ritorno nei remake Diamante Lucente e Perla Splendente e in questa guida vi mostreremo dove scovarli e quali sono i requisiti indispensabili per poterli catturare.

Requisiti fondamentali validi per tutti e tre i Pokémon leggendari:

  • Sconfiggere Cyrus sulla Vetta Lancia;
  • Sconfiggere Bianca, capopalestra di Nevepoli;
  • Aver lottato contro Palkia o Dialga;
  • Avere Scalaroccia.

Uxie

Uxie è ubicato nel Largo Arguzia, a nord del percorso 217, il luogo simbolo della ricchezza d’acqua della regione di Sinnoh. Usate Surf per raggiungere la sua dimora. Vi attenderà per lottare al livello 50.

Azelf

Azelf vi aspettera nel Lago Valore, a sud del percorso 214. Anche lui sarà al livello 50.

Mesprit

A differenza di Uxie e Azelf, Mesprit non si farà catturare molto facilmente. È infatti un Pokémon Vagante, un mostriciattolo che preferisce spostarsi di zona in zona. Dopo averlo incontrato al Lago Verità, oltre il percorso 201 e a nord di Riva Verità, dovrete inseguirlo lungo tutta la regione. Il Segna Mappa del PokéKron vi sarà molto utile nella ricerca: a consegnarvelo sarà il Presidente della PokéKron SpA dopo avergli mostrato la Medaglia Ciottolo. Anche Mesprit sarà al livello 50.

Potrebbero interessarti