Shin Megami Tensei V: guida ai Mitama

I Mitama potrebbero aiutarvi non poco durante la vostra avventura su Shin Megami Tensei V.

Condividi l'articolo

Un piccolo trucco che potrebbe facilitarvi molto la vita sull’ultima avventura targata Atlus

Shin Megami Tensei V è finalmente tra noi, e come molti giocatori appena entrati nella serie si saranno accorti la difficoltà è uno dei fattori chiave dell’intera esperienza della saga. Non è difficile trovarsi di fronte a sconfitte rapide e dolorose per mano di nemici potenti e non solo, motivo per cui questa guida potrebbe aiutarvi non poco a migliorare le vostre prestazioni in gioco.

In questo ultimo capitolo Atlus ha voluto dare l’opportunità ai giocatori di scegliere se percorrere la solita via, legata al farming di esperienza e denaro mediante lunghi combattimenti, oppure se prendere una scorciatoia per aumentare velocemente il livello del Nahobino e della squadra di demoni, per guadagnare più soldi e oggetti rari.

Parliamo dei Mitama, dunque, demoni dalla forma piuttosto particolare che potremo trovare (seppur in numero molto esiguo) su ogni mappa di gioco presente nel titolo, i quali ci forniranno diversi bonus in base alla tipologia di Mitama che sconfiggeremo.

Come incontrare i Mitama

Generalmente incontrare un Mitama è difficile poiché le percentuali di apparizione in gioco sono molto basse. Malgrado questo potremo comunque trovarli sia a spasso per l’overworld, comodo per poterli sorprendere alle spalle e ottenere così un vantaggio decisivo nell’esito della battaglia, oppure in compagnia di altri demoni.

Il Saki Mitama d’Oro

In parlicolare, esistono quattro tipologie di Mitama differenti:

  • Mitama Rosso (Ara Mitama), solitamente da combattere in gruppi di quattro, una volta sconfitti danno accesso a un oggetto chiamato “Grimorio“. Permette di aumentare il livello di un demone molto velocemente.
  • Mitama Nero (Kushi Mitama), dopo la sconfitta rilascia un oggetto chiamato “Vangelo“. Permette di aumentare il livello del Nahobino molto velocemente.
  • Mitama Blu (Nigi Mitama), rilascia un oggetto chiamato “Cristallo della Gloria“. Una volta usato, ci conferisce un determinato numero di punti gloria da usare per i miracoli.
  • Mitama D’oro (Saki Mitama), rilascia diversi drop di oggetti da vendere al mercante nel Covo dei Cadaveri per una cifra piuttosto alta.

Come sconfiggere i Mitama

La particolarità dei Mitama è che sono molto difficili da sconfiggere, poiché le loro debolezze cambiano ogni volta che ne affronterete uno diverso. Esistono essenzialmente due modi per sconfiggerli e guadagnarne i rispettivi drop, uno più complesso e casuale e l’altro più lungo ma efficace:

  • Potete provare a colpire casualmente i Mitama sfruttando possibilmente abilità che attaccano il gruppo intero, come magie o oggetti specifici, sperando di colpire la debolezza giusta
  • Sfruttate l’oggetto “Cannocchiale” per scoprire la debolezza del Mitama di fronte a voi, poi colpitelo con l’attacco giusto (quasi sempre basato sulla magia)
Il cannocchiale vi permetterà di scoprire le debolezze del Mitama

Nel caso sceglieste il primo metodo, sappiate che se sbaglierete a colpire la debolezza giusta sprecherete ben due turni, riducendo moltissimo le vostre possibilità di successo. Sfruttando il secondo metodo, invece, non dovrete far altro che recarvi dal venditore nel Covo dei Cadaveri per comprare il Cannocchiale per soli 100 macca e, volendo, anche i vari oggetti che vi permetteranno di lanciare attacchi elementali di gruppo per circa 200 o 250 macca.

Potrebbero interessarti