La serie rétro di culto “Valis” arriverà su Nintendo Switch

valis-nintendo-switch-nintendon
La serie a 16-bit Valis ritorna su console Nintendo: i primi tre titoli arriveranno su Nintendo Switch, e verranno portati in occidente da Limited Run Games.

Condividi l'articolo

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email

La collezione verrà portata in occidente da Limited Run Games

Non sono molti i giocatori d’oggi, probabilmente, che ricordano Valis: una serie di platform risalente all’era delle console a 16-bit, Mega Drive e SNES, che purtroppo è caduta nel dimenticatoio nelle generazioni successive.

Tuttavia, i fan del tempo sono molto affezionati a Valis, e la compagnia giapponese Edia ha annunciato che avrebbe portato avanti un “progetto revival” in occasione del 35° anniversario della serie, ovvero il prossimo dicembre.

Oggi, sempre Edia, ha finalmente annunciato che i primi tre titoli della serie Valis: The Fantasm Soldier arriveranno, nella loro versione PC, su Nintendo Switch, con uno sviluppo finanziato tramite crowdfunding sul sito giapponese Makuake. Nello specifico, stiamo parlando dei titoli Valis: The Fantasm Soldier, Valis II e Valis III.

Il quarto titolo della serie, Valis IV, è invece già disponibile sul Nintendo Switch grazie alle recenti aggiunte alla lineup di retrogames offerti da Nintendo Switch Online.

La buona notizia, per tutti i fan occidentali di Valis, è che questa trilogia sarà portata anche nel nostro paese in versione fisica da Limited Run Games, che ha annunciato l’inizio dei preordini a gennaio 2022 tramite un tweet.

Sicuramente una versione di questi titoli da non lasciarsi scappare se siete affezionati alla serie originale.

Voi conoscevate Valis? Siete interessati a questo revival della serie su Nintendo Switch?

Potrebbero interessarti

No more posts to show