La serie rétro di culto “Valis” arriverà su Nintendo Switch

valis-nintendo-switch-nintendon
La serie a 16-bit Valis ritorna su console Nintendo: i primi tre titoli arriveranno su Nintendo Switch, e verranno portati in occidente da Limited Run Games.

Condividi l'articolo

La collezione verrà portata in occidente da Limited Run Games

Non sono molti i giocatori d’oggi, probabilmente, che ricordano Valis: una serie di platform risalente all’era delle console a 16-bit, Mega Drive e SNES, che purtroppo è caduta nel dimenticatoio nelle generazioni successive.

Tuttavia, i fan del tempo sono molto affezionati a Valis, e la compagnia giapponese Edia ha annunciato che avrebbe portato avanti un “progetto revival” in occasione del 35° anniversario della serie, ovvero il prossimo dicembre.

Oggi, sempre Edia, ha finalmente annunciato che i primi tre titoli della serie Valis: The Fantasm Soldier arriveranno, nella loro versione PC, su Nintendo Switch, con uno sviluppo finanziato tramite crowdfunding sul sito giapponese Makuake. Nello specifico, stiamo parlando dei titoli Valis: The Fantasm Soldier, Valis II e Valis III.

Il quarto titolo della serie, Valis IV, è invece già disponibile sul Nintendo Switch grazie alle recenti aggiunte alla lineup di retrogames offerti da Nintendo Switch Online.

La buona notizia, per tutti i fan occidentali di Valis, è che questa trilogia sarà portata anche nel nostro paese in versione fisica da Limited Run Games, che ha annunciato l’inizio dei preordini a gennaio 2022 tramite un tweet.

Sicuramente una versione di questi titoli da non lasciarsi scappare se siete affezionati alla serie originale.

Voi conoscevate Valis? Siete interessati a questo revival della serie su Nintendo Switch?

Potrebbero interessarti