Nintendo investirà fino a 900 milioni di dollari per espandere lo sviluppo di videogiochi

Switch-OLED-nintendon
Nel report degli ultimi risultati finanziari, Nintendo ha dichiarato di voler investire quasi un miliardo di dollari nello sviluppo di videogiochi.

Condividi l'articolo

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email

La grande N ha ancora molta fiducia in Nintendo Switch

Sono da poco stati pubblicati i risultati finanziari di Nintendo durante il secondo quarto dell’anno fiscale 2021-2022, e l’azienda nipponica si è mostrata molto entusiasta dei risultati raggiunti dalla loro ultima piattaforma, Nintendo Switch, in termini di vendite di hardware e software.

Nel report dei risultati finanziari di Nintendo vi è anche un dettaglio su come l’azienda avrà intenzione di procedere negli investimenti nel prossimo futuro.

Delle tre categorie descritte, quella senz’altro più interessante è relativa ai “Giochi“, ovvero l’investimento destinato a “espandere il settore di sviluppo software all’interno del gruppo Nintendo“, per un ammontare di ben 100 miliardi di yen (equivalenti a circa 880 milioni di dollari). Si tratta di una quantità di denaro molto importante, e, dato che l’azienda non sta ancora valutando il lancio di una console di nuova generazione, sarà in gran parte destinato allo sviluppo di software per Nintendo Switch.

Gli altri due investimenti sono relativi a “divertimento non videoludico“, con 50 miliardi di yen, e anche a “mantenere ed espandere le relazioni dei consumatori“, con un’ammontare di 300 miliardi di yen (2.4 milardi di dollari), un’investimento, probabilmente, dovuto e necessario per migliorare anche i servizi online di Nintendo, specialmente in seguito alle critiche che l’azienda ha ricevuto relativamente all’annuncio di Nintendo Switch Online + Pacchetto Aggiuntivo.

Quali aspetti di Nintendo vorreste veder migliorati?

Potrebbero interessarti

No more posts to show