Fortunatamente, è un problema evitabile
Non è la prima volta che un titolo di nuova uscita presenti qualche problema nella sua versione di lancio, e a volte queste imprecisioni possono portare anche il software a crashare.
Nel caso di Metroid Dread, è stato scoperto un bug che ha luogo in una precisa circostanza del gioco, e, nel caso questa si presenti, porta il gioco al crash. In particolare, questo bug si presenta verso la fine del gioco, nel caso in cui il giocatore distrugga una porta mentre sulla mappa è presente una puntina che la segnala. Dopo la distruzione della porta, il gioco verrà chiuso e lo Switch mostrerà un messaggio di errore.
Benché sia un’eventualità frustrante, evitare questo problema è molto facile: basta rimuovere il segnalino dalla mappa prima di distruggere la porta, e il gioco non presenterà più il problema. La soluzione è stata esplicitata da Nintendo stessa sul sito ufficiale Nintendo Support.
Anche se il bug può essere evitato con facilità, Nintendo è già al lavoro ad una patch correttiva che risolverà il problema alla radice, come annunciato sull’account Twitter ufficiale.
In #MetroidDread è stato scoperto un bug che in determinate circostanze, può impedire ai giocatori di procedere. Una patch verrà rilasciata entro fine ottobre. Ci scusiamo per l'inconveniente.
— Nintendo Italia (@NintendoItalia) October 15, 2021
Scopri di più sul bug e su come evitarlo: https://t.co/QNJUkzDM2z
Potrebbe interessarti:
Alcuni sviluppatori non sono stati menzionati nei titoli di coda di Metroid Dread
In attesa dell’aggiornamento risolutivo, basta optare per la soluzione manuale: se il vostro gioco crasha in seguito alla distruzione di una specifica porta verso la fine del gioco, controllate la mappa e verificate che su quella porta non sia presente alcun segnalino. Nel caso sia presente, sarà sufficiente rimuoverlo per evitare ulteriori problemi.
Avete notato questo bug? Vi è capitato qualche strano crash giocando a Metroid Dread?