News

Studi in possesso di kit di sviluppo 4K per Nintendo Switch? Nintendo smentisce

Game

Un report di Bloomberg ritiene che dei kit di sviluppo 4K per Switch siano già in circolazione, ma Nintendo ha già smentito le voci su una nuova console.

Un report di Bloomberg ritiene che dei kit di sviluppo 4K per Switch siano già in circolazione, ma Nintendo ha già smentito le voci su una nuova console.

switch-pro-nintendon
Settembre 30, 2021

Anche Nintendo pare essersi stancata dei rumor

I rumor su un possibile “Nintendo Switch Pro” con hardware potenziato per eseguire giochi in risoluzione 4K e con migliori performance sono stati all’ordine del giorno per molto tempo, e c’è stato un periodo, quest’anno, in cui le voci sembravano pressoché dare per scontata la sua esistenza.

Alla fine, i rumor si sono rivelati inaccurati: viene annunciato Nintendo Switch OLED, e con questa rivelazione tutte le speranze su una console potenziata sembravano essersi vaporizzate… ma, invece, assistiamo ancora alla circolazione di nuove voci su uno Switch 4K.

Secondo un report di Bloomberg, 11 software house sarebbero in possesso di un kit di sviluppo 4K per Nintendo Switch. Si tratterebbe di studi “sia grandi che piccoli“, e sarebbe anche “probabile che altri studi siano in possesso dello stesso kit“.

Potrebbe interessarti: Metroid Dread, PowerA ha pronto un nuovo controller a tema per Nintendo Switch

Lo stesso articolo riporta che una eventuale versione 4K di Nintendo Switch “non dovrebbe essere pubblicata prima della fine del prossimo anno“.

Contrariamente a quanto accaduto con i rumor sviluppatisi nei mesi precedenti all’annuncio di Switch OLED, però, stavolta Nintendo è intervenuta tempestivamente per mettere fine a ulteriori speculazioni. In un tweet, ha dichiarato che quanto riportato da Bloomberg non è corretto e che al momento non ci sono piani per quanto riguarda la distribuzione di una nuova console.

Probabilmente, Nintendo ha voluto evitare che la diffusione di tali voci si ripercuotesse sulle vendite di Nintendo Switch OLED, in uscita tra poco più di una settimana. La risposta della grande N è molto chiara e non lascia spazio ad ulteriori ipotesi e, per quanto si possa sospettare che si tratti di un modo di “limitare i danni” per la pubblicazione della nuova console, c’è da dire che ha solo ribadito quanto già detto lo scorso luglio: Nintendo Switch OLED, per ora, è l’unica nuova versione di Switch prevista da Nintendo.

Voi cosa ne pensate? Sperate ancora nello sviluppo di un Nintendo Switch 4K?

4 thoughts on “Studi in possesso di kit di sviluppo 4K per Nintendo Switch? Nintendo smentisce

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *