News

Mario Kart: Double Dash!! è stato ricreato dai modder su Nintendo DS

Game

La community di modding di Mario Kart DS ha creato un remake di Mario Kart: Double Dash!! con il motore grafico del titolo per la portatile Nintendo.

La community di modding di Mario Kart DS ha creato un remake di Mario Kart: Double Dash!! con il motore grafico del titolo per la portatile Nintendo.

Settembre 29, 2021

Un’altra incredibile creazione dei fan

Come ben sappiamo, la community appassionata di videogiochi Nintendo è piena di persone davvero talentuose, in grado di sfornare prodotti di qualità praticamente paragonabile a quella dei prodotti ufficiali della grande N.

I modder, in particolare, sono soliti riproporre vecchi giochi modificati con nuovi personaggi, modifiche, oppure trasformarli totalmente per farli apparire in una nuova veste.

È questo il caso di Mario Kart: GameCube Grand Prix, che, come suggerisce il nome, è un remake dell’originale Mario Kart: Double Dash!! uscito su GameCube nel 2003, ed è stato interamente ricreato con il motore grafico di Mario Kart DS.

Non si tratta, però, di una riproposizione 1:1 dell’originale: in Mario Kart: GameCube Grand Prix alcune piste hanno palette dei colori completamente diverse, altre sono percorribili in stagioni differenti, mentre ci sono anche versioni inalterate delle ambientazioni riprodotte molto fedelmente.

Potrebbe interessarti: Square Enix lancia i saldi su eShop con titoli scontati fino al 60%

Senz’altro una grande testimonianza, come al solito, della passione della community di modding per Mario Kart, e una divertente versione alterata di un classico, in attesa dell’arrivo di un ipotetico Mario Kart 9 per Nintendo Switch, non ancora annunciato ufficialmente.

Cosa ne pensate di questa mod?

Fonte: SGC,

One thought on “Mario Kart: Double Dash!! è stato ricreato dai modder su Nintendo DS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *