Un’altra incredibile creazione dei fan
Come ben sappiamo, la community appassionata di videogiochi Nintendo è piena di persone davvero talentuose, in grado di sfornare prodotti di qualità praticamente paragonabile a quella dei prodotti ufficiali della grande N.
I modder, in particolare, sono soliti riproporre vecchi giochi modificati con nuovi personaggi, modifiche, oppure trasformarli totalmente per farli apparire in una nuova veste.
È questo il caso di Mario Kart: GameCube Grand Prix, che, come suggerisce il nome, è un remake dell’originale Mario Kart: Double Dash!! uscito su GameCube nel 2003, ed è stato interamente ricreato con il motore grafico di Mario Kart DS.
Non si tratta, però, di una riproposizione 1:1 dell’originale: in Mario Kart: GameCube Grand Prix alcune piste hanno palette dei colori completamente diverse, altre sono percorribili in stagioni differenti, mentre ci sono anche versioni inalterate delle ambientazioni riprodotte molto fedelmente.
Potrebbe interessarti: Square Enix lancia i saldi su eShop con titoli scontati fino al 60%
Senz’altro una grande testimonianza, come al solito, della passione della community di modding per Mario Kart, e una divertente versione alterata di un classico, in attesa dell’arrivo di un ipotetico Mario Kart 9 per Nintendo Switch, non ancora annunciato ufficialmente.
Cosa ne pensate di questa mod?