Mario Kart: Double Dash!! è stato ricreato dai modder su Nintendo DS

La community di modding di Mario Kart DS ha creato un remake di Mario Kart: Double Dash!! con il motore grafico del titolo per la portatile Nintendo.

Condividi l'articolo

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email

Un’altra incredibile creazione dei fan

Come ben sappiamo, la community appassionata di videogiochi Nintendo è piena di persone davvero talentuose, in grado di sfornare prodotti di qualità praticamente paragonabile a quella dei prodotti ufficiali della grande N.

I modder, in particolare, sono soliti riproporre vecchi giochi modificati con nuovi personaggi, modifiche, oppure trasformarli totalmente per farli apparire in una nuova veste.

È questo il caso di Mario Kart: GameCube Grand Prix, che, come suggerisce il nome, è un remake dell’originale Mario Kart: Double Dash!! uscito su GameCube nel 2003, ed è stato interamente ricreato con il motore grafico di Mario Kart DS.

Non si tratta, però, di una riproposizione 1:1 dell’originale: in Mario Kart: GameCube Grand Prix alcune piste hanno palette dei colori completamente diverse, altre sono percorribili in stagioni differenti, mentre ci sono anche versioni inalterate delle ambientazioni riprodotte molto fedelmente.

Potrebbe interessarti: Square Enix lancia i saldi su eShop con titoli scontati fino al 60%

Senz’altro una grande testimonianza, come al solito, della passione della community di modding per Mario Kart, e una divertente versione alterata di un classico, in attesa dell’arrivo di un ipotetico Mario Kart 9 per Nintendo Switch, non ancora annunciato ufficialmente.

Cosa ne pensate di questa mod?

Potrebbero interessarti

No more posts to show