News

Elementi del passato e novità nel nuovo trailer di Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente

Game

Per il 15° anniversario dal lancio di Diamante e Perla, TPCi ha rivelato tante nuove informazioni su Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente.

Per il 15° anniversario dal lancio di Diamante e Perla, TPCi ha rivelato tante nuove informazioni su Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente.

BDSP Evopoli statua NintendOn
Settembre 28, 2021

Parecchi dettagli inediti anche per Leggende Pokémon: Arceus

Nella giornata di oggi, 28 settembre, si festeggia il quindicesimo anniversario dal lancio degli originali Pokémon Diamante e Perla in Giappone. Per l’occasione, The Pokémon Company ha rivelato una vera e propria carrellata di nuove informazioni riguardo ai prossimi titoli ambientati nella regione di Sinnoh. Per quanto riguarda Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente, i fedeli remake la cui uscita è prevista per il 19 novembre 2021, sono stati confermati alcuni vecchi elementi di gioco del passato, con l’aggiunta di qualche novità. Per Leggende Pokémon: Arceus, invece, vi invitiamo a dare un’occhiata all’articolo dedicato.

Il PokéKron: uno strumento multiuso

Il PokéKron è un utile strumento che i giocatori riceveranno nel corso della loro avventura, dotato di svariate applicazioni. Queste possono tornare utili in ogni situazione: l’applicazione Ricerca strumenti, ad esempio, permette di trovare strumenti nascosti. In Pokémon Diamante Lucente e Pokémon Perla Splendente, il PokéKron consentirà ai giocatori anche di chiamare in aiuto dei Pokémon selvatici perché li assistano utilizzando mosse MN, come Taglio per abbattere gli alberi che intralciano il cammino o Scalaroccia per arrampicarsi sulle pareti rocciose (rimuovendo quindi il bisogno di insegnarle ai propri Pokémon, come è ormai prassi fin da Pokémon Sole e Luna).

Divertirsi con i Pokémon al Parco Concordia

Al Parco Concordia di Cuoripoli gli Allenatori possono rilassarsi con i loro Pokémon. Potranno passeggiare con un massimo di sei Pokémon alla volta, a patto che siano nella lista di Pokémon ammessi al parco. Qui i giocatori potranno anche fare foto e video ricordo con i loro Pokémon sistemando l’inquadratura della fotocamera e lo zoom. Per scattare foto basterà premere il pulsante di cattura del Nintendo Switch, mentre per salvare video sarà necessario tener premuto quello stesso pulsante.

Preparare i poffin

I poffin sono dei deliziosi dolcetti che possono accrescere le virtù dei Pokémon, come ad esempio la Classe o la Grazia. Facendole aumentare, i giocatori potranno ottenere punteggi più alti nella Valutazione della personalità nel corso delle Super Gare-show. In Pokémon Diamante e Pokémon Perla i giocatori potevano cucinare i poffin solamente alla Casa del poffin, ma ora possono prepararli anche al Parco Concordia. Purtroppo però, a differenza dei titoli originali, non sarà più possibile cucinare insieme ad altri Allenatori, ma si potranno mettere fino a quattro bacche nella pentola, riuscendo così a preparare poffin di qualità senza bisogno di aiuto.

Potrebbe interessarti:
Un nuovo Pokémon e tante informazioni inedite rivelati nel nuovo trailer di Leggende Pokémon: Arceus

Vi ricordiamo infine che fino al 21 febbraio 2022 tutti i giocatori potranno riscattare come Dono Segreto via Internet un Uovo di Manaphy come quello che nei titoli originali era possibile trasferire da Pokémon Ranger. Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente sono già preordinabili su eShop o direttamente su Amazon.

4 thoughts on “Elementi del passato e novità nel nuovo trailer di Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *