News

Infinity, un gioco Game Boy Color abbandonato, verrà completato e portato su Nintendo Switch

Game

Arriva un altro gioco per Game Boy Color: Infinity è un vecchio progetto abbandonato, riportato alla luce grazie a una campagna Kickstarter.

Arriva un altro gioco per Game Boy Color: Infinity è un vecchio progetto abbandonato, riportato alla luce grazie a una campagna Kickstarter.

infinity-nintendon
Settembre 19, 2021

L’obiettivo è stato raggiunto grazie a una campagna su Kickstarter

Per quanto paradossale, sembra un periodo davvero florido per le uscite sulle piattaforme di retrogaming: qualche giorno fa abbiamo visto aprirsi i preorder per The Year After, un nuovo gioco Game Boy, e appena una settimana prima era stato annunciato Tales of Monsterland, un gioco ex novo sempre per Game Boy. Oggi, invece, ci sono notizie su di un gioco mai rilasciato per Game Boy Color, ma che sta finalmente per essere pubblicato anche su Nintendo Switch.

Il gioco in questione si intitola Infinity, ed è un gioco di ruolo per Game Boy Color sviluppato tra il 1999 e il 2001 da una software house chiamata Affinix Software, ma venne scartato nel 2002 per problemi di pubblicazione. Nel 2016 venne pubblicata una ROM non ufficiale, ma solo il mese scorso Incube8 (gruppo composto da vecchi membri di Affinix e nuove leve) ha pubblicato una campagna Kickstarter per pubblicare ufficialmente il gioco su Game Boy Color.

La campagna è andata stupendamente, raccogliendo più di 100.000$ durante il primo giorno, raggiungendo immediatamente il primo obiettivo di 16.000$ per la pubblicazione su Game Boy Color. Visto il successo, Incube8 ha deciso di aggiungere un nuovo target: 350.000$ per pubblicare il gioco anche su Nintendo Switch e Steam. Il nuovo obiettivo è stato adesso raggiunto, i fondi raccolti superano i 370.000$ e il gioco arriverà ufficialmente anche su Nintendo Switch.

Potrebbe interessarti: È stato esposto il primo Nintendo Switch modello OLED: ecco le foto

Le prime impressioni sul gioco di quelli che hanno giocato la ROM del 2016 sono estremamente positive, e sembra essere un gioco di ruolo dalla storia intrigante. Se siete interessati ad acquistare una delle edizioni fisiche del gioco, che comprendono una cartuccia originale per Game Boy Color, potete farlo tramite la pagina ufficiale di Kickstarter.

Cosa ne pensate di questo nuovo gioco di ruolo? Pensate valga la pena giocarlo nel 2021?

Fonte: Kickstarter,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *