News

Il firmware 13.0.0 di Nintendo Switch porta anche un aggiornamento per i controller

Game

Per chi ha già scaricato l’aggiornamento 13.0.0 di Nintendo Switch, è disponibile anche un nuovo firmware per i controller.

Per chi ha già scaricato l’aggiornamento 13.0.0 di Nintendo Switch, è disponibile anche un nuovo firmware per i controller.

joy-con-drift-nintendon
Settembre 16, 2021

Per avviarlo, occorre farlo manualmente

Ieri è stato il giorno di un importante aggiornamento per Nintendo Switch: la nuova versione 13.0.0 ha introdotto una funzionalità molto richiesta dagli utenti, ovvero la possibilità di collegare alla console dispositivi audio Bluetooth.

Sembra però che, oltre alle novità introdotte con l’aggiornamento stesso, questo nuovo firmware abbia portato anche un nuovo aggiornamento per i Joy-Con di Nintendo Switch. Per scaricarlo, è sufficiente andare, come al solito, nelle impostazioni dei controller e selezionare “Aggiorna Controller“.

Nintendo non ha mai fornito spiegazioni sull’utilità di questa opzione, e pertanto nemmeno in questa occasione non sappiamo dire con certezza quali sono le correzioni applicate da questo aggiornamento. Per chi vuole tenere costantemente tutti suoi dispositivi aggiornati all’ultima versione, comunque, è bene sapere che anche i Joy-Con hanno ricevuto un update, come di consueto.

Potrebbe interessarti: In arrivo un nuovo controller in occasione del 20° anniversario del GameCube‎

Ricordiamo che la versione 13.0.0 di Nintendo Switch ha introdotto altre importanti novità oltre alla possibilità di collegare dispositivi Bluetooth: ora è possibile aggiornare anche la dock (in attesa dei modelli OLED, la cui dock avrà una porta LAN), è possibile decidere se mantenere o meno la connessione internet in Modalità Riposo, e c’è anche un nuovo metodo di calibrazione dei joystick.

Avete già aggiornato il vostro Nintendo Switch all’ultima versione?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *