Grandissima parte del lavoro erano cambiamenti sui testi
Si avvicina la data d’uscita di Metroid Dread su Nintendo Switch, ma per quanto riguarda la serie Prime ancora non si hanno notizie ufficiali sul nuovo capitolo.
Per chi non ha giocato ai vari Metroid Prime, la trilogia disponibile su Nintendo Wii è il modo migliore per recuperarli, e in un nuovo podcast di Kiwi Talkz sono stati svelati alcuni nuovi interessanti dettagli al riguardo.
Nel podcast è stato intervistato Mike Wikan, il game designer della serie Metroid Prime, e in questa occasione ha rivelato che la Metroid Prime Trilogy su Nintendo Wii è stata “quasi interamente messa insieme” da quattro membri dello staff di Retro Studios. I cambiamenti riguardavano principalmente i controlli e modifiche ad alcuni boss, noti per la loro difficoltà.
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Un’altra curiosità interessante sta nel fatto che “più della metà del lavoro consisteva nel cambiare il testo degli scan log“.
Ero l’unico designer che aveva partecipato allo sviluppo di tutti e tre i giochi, quindi sapevo quali erano le cose da sistemare. Ho scritto quasi tutto il gioco, e progettato gran parte dell’IA e altre cose del genere, per questo sapevo quali erano i problemi nascosti che avremmo dovuto correggere.
[…]
Nintendo (giusto per dare un’idea della serietà con cui Nintendo prende i suoi prodotti) ha dato un’occhiata a tutti i nostri testi, tutti gli scan dai tre giochi e ha fatto un’analisi completa su ogni singola parola. Poi ci mandarono centinaia e centinaia di cambiamenti per quel testo, solo per essere sicuri che tutto suonasse armonico e funzionasse con l’universo di Metroid. Questo è il livello di dettaglio che desiderano. Probabilmente il 50-60% dell’intero lavoro che abbiamo fatto sulla trilogia è stato proprio su quei dannati file.
Cosa ne pensate? Voi avete giocato a Metroid Prime Trilogy?